Il Manchester United pesca il big per rimpiazzare Maguire e beffa sul tempo la Juventus
La Juventus sta lavorando su diversi profili difensivi per completare il reparto e far fronte all’addio ormai già segnato di Leonardo Bonucci.
La dirigenza bianconera è a lavoro per trovare un nuovo nome per la difesa di Massimiliano Allegri. Fresneda rimane un nome non del tutto tramontato e nelle ultime ore potrebbe prendere terreno l’ipotesi Lenglet, in uscita dal Barcellona. C’è un altro big nel mirino della Juve che, però, potrebbe approdare in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, il West Ham ha raggiunto un accordo di principio con il Manchester United per Harry Maguire. Un’operazione da 30 milioni di sterline che obbligherà i Red Devils a sostituire il centrale inglese.
West Ham have reached an agreement in principle with Manchester United for Harry Maguire on £30m fee 🚨⚒️
The verbal agreement is subject to final, key points on deal structure still under discussion but fee now agreed, as per Sky.
Personal terms, to be discussed soon. pic.twitter.com/cIcr0L5fR4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 9, 2023
L’accordo verbale è soggetto a punti chiave finali sulla struttura dell’accordo ancora in discussione, ma il compenso è stato già concordato. Il Manchester United ha già in mente su chi puntare per sostituire Maguire e potrebbe intralciare i piani della Juventus.
Juventus, lo United punta Pavard per sostituire Maguire
Il nome che i Red Devils stanno valutando per sostituire Harry Maguire è quello di Benjamin Pavard, uno dei profili accostati alla Juventus negli ultimi tempi.
Il difensore della nazionale francese è stato accostato spesso alla Juventus dai quotidiani tedeschi e rappresenta quel tipo di profilo che farebbe molto comodo a Massimiliano Allegri. Il classe ’96 andrà in scadenza a giugno 2024 col Bayern Monaco e i bavaresi potrebbero valutare concretamente l’ipotesi di lasciarlo andare, così da non perderlo a parametro zero tra un anno. La Juventus spera ancora di arrivare a Pavard ma l’inserimento del Manchester United potrebbe definitivamente compromettere i piani dei bianconeri.