Mercato Juventus: è appena arrivato e in tanti già lo richiedono

Mercato Juventus ed il nuovo arrivo. E’ il secondo squillo di mercato in casa bianconera. Il tempo di arrivare e già si contano diverse richieste per lui.

Il mercato della Juventus è avvolto nel mistero. La formazione bianconera è reduce da una stagione in cui nulla è andato per il verso giusto. In tanti, non solo i tifosi, hanno invocato una vera e propria rivoluzione, a partire dal cambio di guida tecnica.

Mercato Juventus ed il nuovo arrivo
Cristiano Giuntoli (Foto ANSA juvelive.it)

L’arrivo di Cristiano Giuntoli è stato il segnale del cambiamento più deciso, ma le parole dello stesso neodirettore sportivo, durante la sua presentazione ufficiale, hanno chiarito la nuova linea della società Juventus riassunta nei concetti di competitività e sostenibilità. Il cambiamento pertanto non potrà essere immediato e totale, ma seguire una certa gradualità imposta anche dalle, poche, risorse disponibili.

Eppure, nonostante questi vincoli strettissimi, lo stesso Giuntoli sperava che ai primi di agosto, ad un paio di settimane dall’inizio del campionato, la situazione mostrasse un quadro decisamente più completo. Al momento l’unico rinforzo risponde al nome di Timothy Weah, sicuramente bravo per quanto mostrato nelle sue prime apparizioni in maglia bianconera, ma decisamente troppo poco per una compagine che ha bisogno ancora di diversi innesti di qualità ed esperienza.

Intanto è arrivato a Torino il secondo volto nuovo in casa Juventus.

Mercato Juventus ed il nuovo arrivo

Eppure qualcosa si muove in casa Juventus. Uno sguardo che punta al futuro prossimo più che all’immediato. Un colpo che fino a qualche settimana fa si sarebbe definito alla Giuntoli.

Eccolo il nuovo arrivo
Facundo Gonzalez (Foto ANSA juvelive.it)

Facundo Gonzalez, classe 2003, difensore centrale, campione del mondo Under 20 con la nazionale uruguaiana, ha svolo alla Continassa le visite mediche di rito. Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Giovanni Albanese, ha illustrato quali potrebbero essere gli scenari futuri per il talentuoso difensore che la società bianconera ha strappato alla concorrenza grazie a un tempestivo intervento in anticipo.

La Juventus “deve ancora sciogliere le riserve sulla sua prossima tappa intermedia“. sono già diverse le formazioni che hanno richiesto alla Juventus il difensore uruguagio in prestito. Salernitana, Verona e Sampdoria sono al momento le squadre che se lo contendono. Come ci ricorda Albanese, il futuro del difensore sudamericano è legato anche ad altre operazioni in uscita, quale quella che vede protagonista, tra gli altri, un altro difensore centrale, l’olandese  Koni De Winter, inseguito dal Genoa.

Il mercato della Juventus sta ancora facendo riflettere molto gli addetti ai lavori. Dopo settimane di annunci e voci, più o meno controllate, si attende il grande colpo bianconero. Da quel momento, probabilmente, il mercato della Juventus prenderà il via. Meglio tardi che mai. Comunque il colpo Facundo Gonzalez è una grande operazione in prospettiva.

Gestione cookie