Calciomercato Juventus, trattativa conclusa: ha già lasciato Torino

Calciomercato Juventus, la fumata bianca è ormai definitiva: accordo trovato in tutti i suoi aspetti. Ecco le cifre dell’affare.

Eppur si muove. Dopo settimane di stand-by e relativa difficoltà, la sessione estiva di calciomercato della Juventus è entrata nella sua fase più importante. Eventuali movimenti in entrata saranno subordinati a quelle uscite dalle quali Giuntoli spera di ricavare un lauto tesoretto da reinvestire.

calciomercato juventus giuntoli
Cristiano Giuntoli ©La Presse Foto

Sotto questo punto di vista emergono importanti novità sul fronte Zakaria. Dopo un lungo tira e molla, infatti, i bianconeri sono riusciti a trovare il definitivo bandolo della matassa con il Monaco per la cessione della mezzala elvetica. L’affare è stato imbastito sulla base di una valutazione complessiva di 20 milioni di euro. Secondo quanto riferito da Sky, però, a questa base cash andranno aggiunti dei bonus e una percentuale consistente sulla futura rivendita. Come evidenziato da Romeo Agresti, l’ex centrocampista del Chelsea ha già lasciato Torino, partendo alla volta della Francia. Sta per chiudersi ufficialmente una delle telenovelas più lunghe dell’estate della Juventus: nelle prossime ore Zakaria si sottoporrà alle visite mediche di rito ed apporrà la firma sul suo nuovo contratto con il Monaco.

Gestione cookie