Calciomercato Juventus, firma UFFICIALE: affare a costo zero

Calciomercato Juventus, è arrivato anche il comunicato ufficiale a suggellare definitivamente la trattativa.

In attesa di imprimere la svolta determinante a quelle trattative in entrata con cui Giuntoli intende rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri, la Juventus sta concentrando i suoi sforzi soprattutto sulle cessioni.

Mercato Juventus ed il nuovo arrivo
Cristiano Giuntoli (Foto ANSA juvelive.it)

Non sono poche le trattative che la ‘Vecchia Signora’ è in procinto di concludere. Dopo l’ufficialità della cessione di Zakaria, si attende a stretto giro di posto anche il comunicato relativo agli addii di Rovella e Pellegrini destinazione Lazio. Ha già fatto le valigie legandosi ufficialmente al Frosinone, invece, Enzo Barrenechea. Con una nota apparsa sul proprio sito, infatti, il club bianconero ha ufficializzato l’addio in prestito del centrocampista argentino, che ha firmato il suo nuovo contratto con il club ciociaro. Ecco l’annuncio:

“Enzo Barrenechea giocherà la prossima stagione in prestitoal Frosinone.

Era il 1 aprile 2023 quando Enzo entrava a fare parte della rosa della Prima Squadra della Juventus dopo un percorso virtuoso prima con l’Under 19 e poi con la Next Gen.

Il centrocampista argentino classe 2001, allenamento dopo allenamento, aveva messo in mostra tutte le sue qualità a tal punto da diventare un giocatore della Prima Squadra e già prima di diventarlo ufficialmente aveva esordito all’Allianz Stadiumnella sfida di* Champions League* contro il PSG il 2 novembre 2022 e aveva collezionato la sua prima presenza in Serie Anel Derby della Mole contro il Torino il 28 febbraio 2023.

Quella contro i granata non era stata soltanto la prima presenza nel massimo campionato, ma anche la prima dall’inizio, e questo dato gli ha permesso di essere il primo giocatore della Juventus a debuttare in Serie A giocando titolare un Derby di Torino, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995).

Adesso saluta la Juventus dopo 74 partite disputate tra Primavera, Next Gen e Prima Squadra, per andare a giocare in Ciociaria.

Suerte, Enzo!”

Gestione cookie