Calciomercato Juventus, ecco il ‘nuovo’ centrale mancino: è un fedelissimo di Allegri

Calciomercato Juventus, ecco il ‘nuovo’ centrale mancino. Il mercato può presentare situazioni impensabili soltanto qualche settimana fa. 

La Juventus ha ancora diverse caselle vuote nel proprio organico. Ancora qualche operazione in uscita e dopo, se vi saranno tempo e denari, si penserà a riempirle.

Calciomercato Juventus ecco il 'nuovo' centrale mancino
Massimiliano Allegri (Foto ANSA juvelive.it)

Difesa, centrocampo, attacco sono interessati a possibili uscite e probabili entrate. Una Juventus che ha ancora, al suo attivo, il solo acquisto di Timothy Weah e che deve, repentinamente coprire i ruoli scoperti. Nel pacchetto difensivo, accanto a Danilo e Bremer, manca un centrale mancino, assente dai tempi di Giorgio Chiellini. Massimiliano Allegri, nel corso della stagione scorsa, si è affidato anche a Federico Gatti, difensore centrale arrivato dal Frosinone, spostando Danilo a sinistra.

Il difensore centrale di Rivoli, insieme a Daniele Rugani, rappresentano le alternative al trio titolare, al quale però, manca sempre un elemento, appunto il centrale mancino. Date le difficoltà di reperire un difensore centrale di qualità avente quelle specifiche caratteristiche, Allegri, probabilmente, farà di necessità virtù e il suo centrale mancino se lo ricaverà all’interno del suo organico. Probabilmente lo ha già scelto e sicuramente la sua scelta provocherà polemiche infinite.

Calciomercato Juventus ecco il ‘nuovo’ centrale mancino

A dire il vero le opzioni possibili da ritrovare all’interno dell’organico non sono certo numerose e la pressoché unica possibilità interna riguarda peraltro una disposizione difensiva già largamente utilizzata da Massimiliano Allegri durante la passata stagione.

Ancora insieme
Massimiliano Allegri e Alex Sandro (Foto ANSA juvelive.it)

Una barriera difensiva composta dal trio brasiliano DaniloBremerAlex Sandro. Proprio colui che sembrava sul punto di essere messo fuori rosa, esattamente come Leonardo Bonucci, non soltanto è rimasto nell’organico della prima squadra ma adesso rischia di diventarne nuovamente un titolare inamovibile.

Come dimenticare le polemiche seguite al rinnovo automatico del contratto dell’esterno brasiliano, ad oltre 6 milioni di euro netti annui. Il tutto avvenuto dopo aver raggiunto il numero di presenze necessario per lo scatto. E come sorvolare sul fatto che la società abbia spinto nella chiara direzione di una sua cessione, senza mai trovare, però, la disponibilità del diretto interessato.

Ora fa senz’altro effetto pensare che Allegri intenda affidargli la titolarità nella sua difesa. Va bene la necessità, ma il salto che sta per compiere il tecnico livornese sembra assai più lungo della gamba e anche rischioso. Una notizia che infatti non rasserenerà gli animi e i rapporti, già tesi, tra Allegri e i tifosi della Juventus.

E, allo stesso tempo, acuirà, ulteriormente, quelli praticamente inesistenti tra la tifoseria stessa ed Alex Sandro. Dopo il divisivo caso-Bonucci, la scelta di Alex Sandro come centrale difensivo mancino ha tutta l’aria di essere un’altra questione che può turbare l’ambiente bianconero. Ambiente che abbisogna, invece, di tranquillità per affrontare al meglio una stagione che, già dai presupposti, si presenta complicata.

Gestione cookie