La big si tira fuori dalla corsa al gioiello: nuovo spiraglio per la Juventus

La big si tira fuori dalla corsa al gioiello spagnolo e favorisce l’inserimento della Juventus che può ancora sperare prima della chiusura del mercato 

Saranno due settimane concitate, quelle che ci attendono prima della chiusura del mercato estivo e che potrebbero ancora riservarci delle sorprese.

Juventus spiraglio per Fresneda
Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

La vera variabile è il campionato arabo, in quanto in Arabia Saudita il mercato chiuderà il 20 settembre. Di conseguenza ci sarà una discrepanza di 20 giorni in cui i club della Saudi Pro League potranno minacciare le squadre italiane con offerte faraoniche. Offerte che hanno portato via dall’Italia giocatori come Sergej Milinkovic-Savic e Marcelo Brozovic. Intanto la Juventus, dopo aver portato a termine diverse cessioni importanti, vuole cercare di inserire qualche altro tassello prima della chiusura del mercato, fissata il 1 settembre. La volontà dei bianconeri è di regalare ad Allegri un esterno destro che possa alternarsi con Timothy Weah, altro nuovo innesto, così da colmare la partenza di Juan Cuadrado che negli ultimi anni è stato un pilastro del club. Uno dei nomi più frequenti è quello di Emil Holm, in trattativa però anche con l’Atalanta. Ma non è il solo seguito da Giuntoli e Manna.

Juventus, il Chelsea non spinge per Fresneda: spiraglio last minute?

Uno dei nomi che durante il mercato estivo ha orbitato attorno alla Juventus è quello di Ivan Fresneda.

Ivan Fresneda Juventus calciomercato
Ivan Fresneda (Foto ANSA juvelive.it)

Il terzino destro spagnolo è uno dei profili più richiesti in giro per l’Europa e uno dei migliori prospetti del panorama europeo. Dopo l’ultima stagione in Liga con il Real Valladolid, il suo valore è schizzato. La retrocessione del club in seconda divisione spagnola, però, ha costretto ad abbassare le pretese sul cartellino del classe 2004 che attualmente ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. La Juventus fin ora non ha mai affondato il colpo per il gioiello madrileno ma potrebbe trovare uno spiraglio negli ultimi giorni di mercato. Nelle ultime settimane la squadra che più si è avvicinata a Fresneda è il Barcellona. Il ragazzo tenderebbe a rimanere in Spagna ma anche in Premier League si sono fatti avanti diversi club.

Come riportato dal giornalista Ben Jacobs, però, il Chelsea non starebbe guardando con attenzione Fresneda, nonostante fosse uno dei club candidati ad avere la meglio per il calciatore. Un potenziale assist indiretto per la Juventus che potrebbe reinserirsi.

Gestione cookie