Spalletti-Italia, l’accordo è ufficiale. L’ex tecnico del Napoli ha firmato il suo nuovo contratto con gli Azzurri.
Dopo le dimissioni di Roberto Mancini, la Federazione italiana si è gettato a capofitto nella scelta del suo successore. In realtà la lista dei papabili sostituti di Mancini si è subito ristretta ad un paio di candidati, con Spalletti e Conte in pole position.
Per distacco, però, l’ex tecnico del Napoli era il primo nome sulla lista dei desideri del presidente Gravina. Dopo una trattativa durata qualche giorno, l’accordo è stato finalmente raggiunto. Spalletti è dunque ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell’Italia. Ecco il comunicato:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
“Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…