Kaio Jorge, la Juve apre lui chiude. Il talento brasiliano della Juventus si è ripreso dal grave infortunio. Ora rivuole la sua carriera.
Il 9 agosto 2023 è un data che ricorderà a lungo. Una partita e tre reti che gli hanno dato la certezza che il peggior incubo della sua giovanissima vita appartiene all’album nero dei ricordi. Quelli che si ha soltanto voglia di dimenticare, ma che rimangono attaccati alla pelle, alla memoria perché servono a crescere.
Kaio Jorge da quel pomeriggio ha iniziato a pensare diversamente. Ha ripreso in mano la sua carriera. Kaio Jorge è tornato quello che tutti hanno conosciuto, quello che lui ha conosciuto. E allora è cambiato il suo mondo, è cambiata la sua maniera di leggerlo e di viverlo. In questi giorni, in queste ore sta valutando con la Juventus il suo futuro prossimo.
La Juventus ha una sua idea, Kaio Jorge ha una sua idea e sembra che al momento non coincidano del tutto. La società bianconera vorrebbe che rimanesse ancora a Torino, magari aggregato alla Next Gen fino a gennaio, per riprendersi completamente dall’infortunio, senza tensioni. L’attaccante brasiliano ha voglia, invece, di provare una nuova esperienza.
La Juventus, allora, preferirebbe vederlo giocare in Italia, in Serie A. Il brasiliano, al contrario, preferirebbe un’esperienza in un campionato estero. E allora che fare?
La Juventus si è detta allora disponibile ad un prestito secco per far maturare esperienza e mettere minuti-benzina nelle gambe dell’attaccante brasiliano. Per il talento carioca si sono mosse da tempo due società di Serie A, Cagliari e Frosinone.
Proprio la formazione allenata da Eusebio Di Francesco, sembra determinata a portare l’attaccante bianconero in Ciociaria, dove peraltro l’accoglierebbe l’altro talento bianconero appena arrivato, Enzo Barrenechea.
E’ calciomercato.it ha rivelarci l’attuale situazione riguardante Kaio Jorge. “Il Frosinone spera nel sì di Kaio Jorge. Il giocatore preferirebbe Portogallo o Spagna, ma non ci sono offerte concrete al momento e l’ex Santos può aprire“.
Il direttore tecnico del Frosinone, Guido Angelozzi, il 9 agosto ha assistito al vernissage dedicato alla famiglia Agnelli e ai suoi 100 anni di Juve, all’Allianz Stadium e ha ammirato, in prima persona, le giocate del 2002 bianconero.
Tre reti e tanti movimenti che fanno intuire un talento fuori dal comune. Per questo Guido Angelozzi non molla la presa. Il Frosinone non ha dubbi su Kaio Jorge. La sua speranza è che Kaio Jorge non ne abbia sul Frosinone.
Sedotto dal Milan, adesso, però, la Juventus potrebbe avere la meglio nell'operazione. Motta avrebbe già…
Affare (quasi) fatto: il club è pronto a mettere sul piatto qualcosa come 35 milioni…
Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti al colpo da 20 milioni di euro. Ma il prezzo…
Juventus, la scelta della società è stata bocciata ma si poteva immaginare. I fatti dicono…
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…
Giuntoli lo strappa alla Roma: colpaccio a zero Juventus che si è inserita nel ritardo…