Serie A, Udinese-Juventus: le probabili formazioni

Le scelte di Sottil e Allegri in vista di Udinese-Juventus: le probabili formazioni della 1a giornata di Serie A

La Juventus scende in campo domenica 20 agosto alla Dacia Arena contro l’Udinese di Sottil per la prima giornata di campionato.

Juventus Allegri
Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

La squadra di Massimiliano Allegri riparte da dove aveva terminato l’ultima giornata dello scorso campionato, da Udine. Una partita insidiosa per i bianconeri che dovranno dimostrare di aver lasciato alle spalle le disavventure della passata stagione. La Juventus ritrova Paul Pogba che torna tra i convocati ma partirà dalla panchina. Allegri si affiderà al 3-5-2 con Szczesny tra i pali e la linea a tre composta da Gatti, Bremer e Danilo. Quest’ultimo avrà una nuova grande responsabilità, quella della fascia da capitano.Ormai fuori rosa, invece Leonardo Bonucci che naturalmente non sarà della partita. A centrocampo Manuel Locatelli in cabina di regia con Adrien Rabiot e Fabio Miretti che ad oggi è in vantaggio rispetto a Fagioli per una maglia da titolare.

Udinese-Juventus, le possibili scelte di Sottil e Allegri

Naturalmente sulla fascia sinistra ci sarà Filip Kostic, reduce da un’ottima stagione soprattutto in termini di assist e continuità. Quest’anno è chiamato a confermarsi con la maglia bianconera.

Timothy Weah probabili formazioni
Weah ©LaPresse

Dalla parte opposta ci sarà spazio dal primo minuto per il nuovo acquisto Timothy Weah. Il talento statunitense avrà il compito di raccogliere le eredità di Juan Cuadrado, trasferitosi all’Inter. Coppia d’attacco quasi inedita composta da Vlahovic e Chiesa. Partiranno dalla panchina sia Milik che Moise Kean. L’Udinese ha cambiato, invece, diversi tasselli della propria formazione. In estate ha perso Udogie, una certezza sulla fascia sinistra. Poi la vicenda Lazaar Samardzic che certamente non ha fatto bene all’ambiente. Il trequartista tedesco naturalizzato serbo classe 2002 non andrà più all’Inter dopo che la trattativa sembrava ormai conclusa. Tornato a Udine, adesso è nel mirino della Lazio. Sottil si affiderà a Silvestri tra i pali e a Bijol, Perez e Kabasele che comporranno la linea difensiva, anche se scalpita Masina per una maglia da titolare. Ebosele dovrebbe essere l’esterno sulla destra, con Kamara a sinistra. Walace perno in mezzo al campo con Lovric che l’anno scorso ha collezionato 5 gol e 6 assist in campionato. A completare il reparto è avanti Zarraga per una maglia da titolare. Beto riferimento offensivo sarà supportato da Thauvin.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Beto, Thauvin All. Sottil

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic All. Allegri

Gestione cookie