Continuano le uscite alla Juventus, anche lui è ormai ai saluti

0
125

Anche lui è ormai ai saluti. In casa Juventus le uscite sono sempre all’ordine del giorno. Importanti come non mai per chiudere un paio di trattative in entrata.

La clessidra capovolta e i granelli di sabbia che scendono lentamente, inesorabilmente. Cristiano Giuntoli la osserva nel suo ufficio alla Continassa e valuta il da farsi ed i tempi necessari per realizzare gli ultimi colpi in entrata.

Anche lui è ormai ai saluti
Cristiano Giuntoli (Foto ANSA juvelive.it)

Perché il direttore tecnico almeno un paio di colpi vuole tentare di realizzarli. Necessitano sempre le cessioni che sono i lasciapassare per i futuri acquisti. E se Domenico Berardi, con tutte le difficoltà del caso, è ancora un obiettivo sensibile cui occorre aggiungere un centrocampista, Habib Diarra il preferito, è sempre sul fronte delle uscite che occorre puntare la massima attenzione.

Chi in uscita? Al momento sono almeno tre gli elementi della rosa bianconera che potrebbero essere ceduti da qui alla fine del mercato. Moise Kean, Filip Kostic e Matias Soulé hanno il loro mercato e i loro estimatori. Da loro potrebbero arrivare i denari necessari per gli ultimi colpi. Intanto, però, alla Continassa si sta congedando, definitivamente, un esubero “molto particolare“.

Ci siamo, manca davvero poco. Gli ultimi dettagli da definire e tra qualche giorno, Leonardo Bonucci non sarà più un giocatore della Juventus.

Anche lui è ormai ai saluti

Un addio troppo rumoroso quello di Leonardo Bonucci. Non da Juve. Quello che si sta consumando in queste ore è la fine di un rapporto durato un arco temporale di tredici anni, 2010-2023, con la parentesi Milan durata peraltro una sola stagione.

Bonucci ai saluti
Leonardo Bonucci (Foto ANSA juvelive.it)

Adesso siamo davvero siamo ai titoli di coda. Niente sorrisi, ma soltanto animi esacerbati. Bonucci è pronto alla sua ultima avventura, sperando che possa servirgli per realizzare il suo sogno europeo con la Nazionale, anche se adesso non c’è più Roberto Mancini. Orazio Accomando ci ha aggiornato sulla vicenda Bonucci: “L’Union Berlino spera di ufficializzare Bonucci entro fine settimana. Il difensore, come detto, è orientato a dire si alla formazione tedesca“.

Manca ancora l’accordo tra il club tedesco e il giocatore ma sembra che ormai siamo prossimi alla chiusura della trattativa. La Juventus dovrebbe incassare circa 500mila euro. La Lazio sembra, invece, ormai defilata e per il centrale di Viterbo l’opzione tedesca è l’unica in piedi al momento. Per la Juventus la cessione di Leonardo Bonucci avrebbe un corrispettivo economico molto basso ma permetterebbe un importante taglio al monteingaggi, 6,5 milioni di euro netti. L’altra strada maestra per far sorridere un po’ di più il bilancio.