Juve-Bologna, l’episodio del rigore non fischiato su Ndoye l’ha mandato su tutte le furie: “Sono amareggiato”.
Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma già le polemiche ardono. Ieri, a far discutere, è stato l’episodio del calcio di rigore non concesso dall’arbitro Marco di Bello nella sfida tra Bologna e Juventus al 71′, quando i felsinei erano in vantaggio 1-0 ed avrebbero potuto realizzare il gol del raddoppio.
Il nuovo acquisto dei rossoblù, Dan Ndoye, stava per appoggiare rete quando il bianconero Samuel Iling-Junior l’ha tamponato da dietro, “salvando” così la squadra di Massimiliano Allegri da quella che sarebbe stata una probabile sconfitta. Qualche minuto dopo, infatti, è arrivato il pareggio di Dusan Vlahovic. Per l’arbitro il rigore non c’era ed il Var non l’ha richiamato, facendo andare su tutte le furie la panchina emiliana. Apriti cielo. A fine partita Thiago Motta preferisce non commentare (ma il suo viso diceva tutto), concentrandosi su altri aspetti della partita. Oltre all’allenatore italo-brasiliano ad essere arrabbiatissimi erano anche i dirigenti rossoblù, infuriati con il fischietto originario di Brindisi.
Ha commentato l’episodio anche il senatore Pierferdinando Casini, noto tifoso del Bologna, intervistato dal portale Notizie.com.
“Ma come si fa – ha detto il politico emiliano – come si fa a non vedere, col Var. Un grande Bologna defraudato della vittoria, sono amareggiato, deluso e arrabbiato. Questo arbitro va radiato e cacciato all’istante”. “Sono furibondo e amareggiato come tutti i bolognesi – ha continuato Casini – abbiamo fatto una grande partita e io non ho niente contro la Juventus, per la quale nutro rispetto per la storia, tradizione e gli scudetti. Ma quello che è avvenuto è indecente, clamoroso che con Var sia successo tutto questo“. “Indecente e la responsabilità e colpa totale è dell’arbitro che va fermato, è un pericolo pubblico, con tutto che c’è il Var è clamoroso quello che è successo, ma non voglio dire altro perché sarei inopportuno, anche perché una parola è poca due sono troppe”.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…