C’è l’annuncio relativo a questo doppio affare: esulta la Juventus che in una sola mossa accontenta Allegri e sistema i conti.
Per Cristiano Giuntoli ancora zero acquisti. Da quando è arrivato in bianconero il dirigente s’è concentrato soprattutto sulle uscite. Il diktat della proprietà è stato chiaro: abbassare il monte ingaggi e sfoltire la rosa. Su questo il ds è stato bravo, visto che molti calciatori sono andati via. Negli ultimi giorni proverà a completare altre uscite. Intanto, c’è l’annuncio relativo al doppio affare che potrebbe andare in porto subito dopo la chiusura del mercato.
Il mercato in entrata della Juventus è bloccato. Al netto delle varie indiscrezioni, non c’è nessuna fumata bianca in arrivo. Gli obiettivi, seguiti in questi mesi, o si sono accasi in altri club (vedi Lukaku alla Roma o Castagne al Fulham) o sono rimasti nelle rispettive squadre (come Berardi al Sassuolo). Purtroppo, la situazione finanziaria della Juve non è delle migliori ed è per questo motivo che la società non ha potuto operare come negli anni passati. Ad oggi si registra un solo acquisto, Weah, e la sensazione è che si arrivi a fine mercato solo con questo colpo. Intanto, c’è una novità in merito al futuro di altri due giocatori: ecco l’annuncio della Gazzetta dello Sport.
Calciomercato Juventus: c’è la svolta sui rinnovi, i dettagli
I prossimi giorni saranno decisivi per quanto riguarda le operazioni di mercato che la Juventus sta portando avanti. Giuntoli è concentrato soprattutto sui giovani talenti, difficilmente arriverà qualche rinforzo in Prima Squadra. L’idea del dirigente è migliorare l’Under 23, in Serie C, e la Juventus Primavera. Intanto, emergono nuove indiscrezioni su due rinnovi che potrebbero migliorare il bilancio 2023 della Juventus: ecco la mossa a sorpresa del ds bianconero.
La proprietà è stata chiara con Cristiano Giuntoli. Adesso l’obiettivo è abbassare il monte stipendi. Ecco perché il dirigente, una volta conclusa la sessione estiva di calciomercato 2023, lavorerà con l’entourage di alcuni calciatori per trovare la quadra e favorire dei rinnovi a basso costa. Nell’ottica societaria c’è un abbattimento del monte salariale che potrebbe portare il club a spalmare, in più anni, gli ingaggi di alcuni calciatori. Ecco perché sono finiti sotto la lente d’ingrandimento i contratti di Daniele Rugani e Wojciech Szczesny. Entrambi dovrebbero rinnovare e permettere al club di spalmare i loro stipendi. Un discorso a parte, invece, sarà fatto a Paul Pogba che è uno dei giocatori più pagati della rosa. Al francese sarà proposto di abbassare lo stipendio, aggiungendo dei bonus riguardo il numero di presenze e obiettivi stagionali. Conclusa la sfida del mercato, per Giuntoli si apre un’altra ancora più dura e complicata. Il dirigente, con il supporto della società, è pronto a superare anche questo ostacolo.