Bonucci all’Union Berlino: ora è UFFICIALE

L’annuncio social pubblicato dal club tedesco ufficializza di fatto la chiusura positiva dell’affare. Bonucci lascia la Juventus.

Dopo un’estate tormentata Leonardo Bonucci ha lasciato definitivamente la Juventus. Dopo essere atterrato in Germania ieri pomeriggio, l’ex capitano bianconero si è sottoposto alle visite mediche di rito con l‘Union Berlino, apponendo la firma sul nuovo contratto.

Bonucci all'Union Berlino: ora è UFFICIALE
Leonardo Bonucci (LaPresse) – Juvelive.it

Proprio in questi minuti è arrivato l’annuncio social del club tedesco, nel quale campeggia Bonucci con la sua nuova maglia. Al termine di un’estate che definire tormentata sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo, si è dunque chiusa ufficialmente la seconda parentesi di Bonucci con la maglia della Juventus. Un’esperienza che nell’ultimo anno e mezzo è diventata improvvisamente complicata, finita sostanzialmente fuori rosa. Bonucci all’Union Berlino: è fatta. Si attendono ora solo i comunicati, ma la prima ufficialità è già arrivata.

A stretto giro di posta è arrivato anche il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Union Berlino per la cessione gratuita a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2022/2023 pari a 5.6 milioni per effetto all’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.”

Gestione cookie