Ossessionati dalla Juventus: indagine UFFICIALE FIGC

Non è passato inosservato quanto successo nel post partita dell’ultima gara di campionato. La Figc ha aperto un’indagine.

Quando l’odio contro la Juventus diventa un fenomeno virale di massa, capita di superare sempre e comunque il limite. Che sia lecito oppure no, l’anti-juventinismo sta ormai diventando sempre più dilagante.

Inchiesta Perugia-Benevento
– Juvelive.it (Ansa)

L’ultimo episodio che tira indirettamente in causa i bianconeri si è materializzato nel post partita di Roma-Milan. Alcuni calciatori rossoneri, infatti, hanno intonato cori anti-Juve nel pullman che li ha condotti all’aeroporto per fare ritorno a Milano. Cori di sfottò che – resi pubblici – sono immediatamente diventati virali. Come riferito dall’ANSA, però, la Procura della FIGC vuole vederci chiaro.

La Procura ha deciso infatti di aprire un’indagine sui cori anti-Juve intonati dal calciatori del Milan. Acquisiti i filmati – si legge – il procuratore federale Chinè vuole far luce sull’episodio al fine di “accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili”. Vi forniremo ulteriori ragguagli qualora dovessero trapelare novità importanti sull’argomento.

Gestione cookie