Uno ‘scarto’ del Milan per sostituire Chiesa: clamoroso Juventus

Nemmeno il tempo di concludersi che il calciomercato continua a regalare delle nuove voci che riguardano la Juventus.

Venerdì scorso si sono concluse le trattative di questa finestra di trasferimenti estivi. I bianconeri non hanno portato a termine grandi acquisti, ma hanno cercato di puntellare la rosa con l’innesto di elementi utili alle idee di gioco dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Uno 'scarto' del Milan per sostituire Chiesa: clamoroso Juventus
Federico Chiesa ©LaPresse

Considerata l’assenza dalle coppe europee il direttore sportivo Cristiano Giuntoli nelle scorse settimane è stato impegnato soprattutto sul fronte delle cessioni. Inevitabili per riuscire a recuperare delle risorse economiche e allo stesso tempo abbassare un monte ingaggi che era molto alto. La Juventus, riuscendo a piazzare altrove i giocatori che non rientravano nei piani tecnici del club, è riuscita però a tenersi stretta i pezzi pregiati della sua squadra. Uno su tutti Federico Chiesa. Il figlio d’arte si è messo alle spalle definitivamente gli infortuni e sta disputando un inizio di stagione davvero con i fiocchi.

Juventus, Suso bianconero in caso di cessione di Chiesa

Per tutta l’estate si è parlata di una possibile cessione del numero sette a fronte di una offerta irrinunciabile. Offerta che però alla fine non è arrivata e dunque la Juventus si è tenuta ben stretta il suo gioiello. Tuttavia i rumors di calciomercato parlano di come il club avesse già pronta un’alternativa nel caso di sua cessione.

Uno 'scarto' del Milan per sostituire Chiesa: clamoroso Juventus
Suso ©LaPresse

Qualora infatti Chiesa (ma anche Kean) fosse andato via negli ultimi giorni di mercato ecco che i bianconeri avrebbero tentato l’assalto per Suso. L’ex calciatore del Milan sarebbe stato molto contento di tornare a giocaree in Italia – come ha rivelato “Relevo” – ma alla fine la trattativa non è decollata, perché appunto l’attaccante esterno è rimasto alla Juventus e dunque i bianconeri non hanno avuto necessità di sostituirlo. Anche lo spagnolo alla fine non ha cambiato casacca e in questa stagione continuerà a vestire la maglia del Siviglia.

Gestione cookie