Beffa atroce per la Juventus: l’Inter ha chiuso l’affare

Beffa atroce per la Juventus e arriva dal mercato. Si accende subito lo scontro tra i due club rivali, prima di vederli affrontarsi in campo.

Sono le eterne rivali. Juventus e Inter sono una miscela infinita di contrasti che vedono il loro sorgere all’alba del calcio. Torino contro Milano, in questo senso c’è anche il Milan a dar mano forte alla società nerazzurra nella sua battaglia contro la capitale sabauda, Agnelli contro Moratti. E tanto altro.

Beffa atroce per la Juventus
Giuseppe Marotta (Foto ANSA juvelive.it)

Una rivalità accesa che dal 2006, a causa dello scandalo di Calciopoli, con tutte le sentenze che ne sono seguite, e le interminabili polemiche, si è trasformata in un inconciliabile, interminabile scontro tra fazioni che non potranno mai trovare un punto di accordo. Nel 2023 la grande rivalità tra i due club italiani può avere il volto dell’attuale amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta.

Il dirigente varesino, dopo otto anni passati alla Sampdoria, nel 2010 è passato alla Juventus guidata dal neopresidente Andrea Agnelli. Beppe Marotta ha portato con sé a Torino il suo braccio destro, il direttore sportivo Fabio Paratici. Un primo anno per prendere le misure di una società che ancora sta raccogliendo le macerie lasciate in terra dallo tsunami-Calciopoli e poi il grande volo.

Dal 2011, con l’approdo sulla panchina bianconera di Antonio Conte, ha avuto inizio l’epopea agnelliana. Sette scudetti consecutivi, tre con Conte, altri quattro con il subentrato tecnico livornese, Massimiliano Allegri, hanno dato vita ad un meccanismo perfetto, dove vittorie e conti in ordine hanno viaggiato all’unisono. Nel 2018, però, all’indomani del galattico acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, Beppe Marotta ha lasciato la Juventus.

Il rinnovamento messo in atto da Andrea Agnelli fa compiere al presidente bianconero l’errore più grave. Che si sconta ancora oggi.

Beffa atroce per la Juventus

A poche ore dall’annuncio del suo addio alla Juventus, dopo otto anni straordinari, eccone uscirne un altro che ha informato il mondo del calcio che Beppe Marotta è diventato il nuovo amministratore delegato dell’Inter.

Giuseppe Marotta Andrea Agnelli. C'eravamo tanto amati
Giuseppe Marotta Andrea Agnelli (Foto ANSA juvelive.it)

L’addio del grande dirigente lombardo ha coinciso con l’inizio della fine della Juventus di Andrea Agnelli e l’inizio della rinascita nerazzurra. Una presenza che ha pesato anche sul mercato dove, in diverse occasioni, Marotta ha fatto lo sgambetto alla sua ex società. L’ultimo tiro beffardo alla Juventus, l’AD dell’inter l’ha tirato soltanto poche ore fa.

E’ calciomercato.com ad informarci riguardo un’operazione di mercato soltanto apparentemente secondaria. L’Inter ha infatti acquistato dal Girone, club spagnolo, il centrocampista ispano-colombiano Dilan Zarate Hidalgo, classe 2007, seguito anche dalla stessa Juventus. Una sorta di vendetta consumata fredda dalla società nerazzurra dopo il subbuglio provocato dalla Juventus attorno a Romelu Lukaku.

Pertanto anche la neonata stagione 2023-2024 nasce sotto i soliti auspici. Juventus e Inter pronte a scontrarsi in ogni dove su qualunque questione. Alla freccia avvelenata bianconera con il volto di Lukaku, l’Inter ha risposto con un antidoto che ha le eleganti movenze i un giovanissimo talento: Dilan Zarate Hidalgo. Alla prossima, ennesima, infinita sfida.

Gestione cookie