Bufera a stelle e strisce, il club bianconero aveva fatto richiesta per farli partire in anticipo ma hanno risposto picche.
Sì, certo, dall’altra parte del campo c’era l’Uzbekistan, non propriamente il Brasile del ’70 o il Barcellona guardioliano.
Ma una vittoria, soprattutto rotonda, male non fa mai. Neanche se arrivata in una semplice amichevole. Stiamo parlando degli Usa, selezione che storicamente di partite è abituata a vincerne poche, non essendo il calcio uno dei principali sport più seguiti negli Stati Uniti. Sabato scorso la nazionale a stelle e strisce guidata da Gregg Berhalter ha battuto 3-0 gli uzbeki e ad aprire le danze è stato proprio Timothy Weah, il nuovo esterno della Juventus arrivato in estate dal Lille. Il figlio di George ha portato gli Usa in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco, poi a tempo quasi scaduto ci hanno pensato Pepi ed il milanista Pulisic a dare il colpo di grazia all’Uzbekistan. Tra i migliori in campo anche un altro bianconero. Si tratta di Weston McKennie, tornato a Torino dopo il prestito al Leeds.
Weah e McKennie, insomma, hanno confermato di attraversare un buon periodo anche con la loro nazionale. Massimiliano Allegri vorrebbe avere entrambi per la sfida con la Lazio di sabato pomeriggio ma potrebbe essere costretto a rinunciarvi.
La Juventus, come riporta il quotidiano “La Stampa”, avrebbe chiesto alla federazione degli Stati Uniti di far partire in anticipo i due giocatori, in modo tale da averli a disposizione per il match con i biancocelesti di Maurizio Sarri, ricevendo però una risposta negativa. Sia Weah che McKennie, infatti, sono stati convocati per la seconda amichevole che disputeranno gli Usa, stavolta con l’Oman. Improbabile, a questo punto, che rientreranno in tempo per essere arruolabili per la partita di sabato all’Allianz Stadium.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…