Bufera+a+stelle+e+strisce%3A+doppia+bordata+alla+Juve
juveliveit
/2023/09/11/bufera-usa-doppia-bordata-juventus-weah-mckennie/amp/

Bufera a stelle e strisce: doppia bordata alla Juve

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Bufera a stelle e strisce, il club bianconero aveva fatto richiesta per farli partire in anticipo ma hanno risposto picche. 

Sì, certo, dall’altra parte del campo c’era l’Uzbekistan, non propriamente il Brasile del ’70 o il Barcellona guardioliano.

– Juvelive.it (Ansa)

Ma una vittoria, soprattutto rotonda, male non fa mai. Neanche se arrivata in una semplice amichevole. Stiamo parlando degli Usa, selezione che storicamente di partite è abituata a vincerne poche, non essendo il calcio uno dei principali sport più seguiti negli Stati Uniti. Sabato scorso la nazionale a stelle e strisce guidata da Gregg Berhalter ha battuto 3-0 gli uzbeki e ad aprire le danze è stato proprio Timothy Weah, il nuovo esterno della Juventus arrivato in estate dal Lille. Il figlio di George ha portato gli Usa in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco, poi a tempo quasi scaduto ci hanno pensato Pepi ed il milanista Pulisic a dare il colpo di grazia all’Uzbekistan. Tra i migliori in campo anche un altro bianconero. Si tratta di Weston McKennie, tornato a Torino dopo il prestito al Leeds.

Bufera a stelle e strisce, Weah e McKennie restano in nazionale

Weah e McKennie, insomma, hanno confermato di attraversare un buon periodo anche con la loro nazionale. Massimiliano Allegri vorrebbe avere entrambi per la sfida con la Lazio di sabato pomeriggio ma potrebbe essere costretto a rinunciarvi.

Weah – Juvelive.it (Ansa)

La Juventus, come riporta il quotidiano “La Stampa”, avrebbe chiesto alla federazione degli Stati Uniti di far partire in anticipo i due giocatori, in modo tale da averli a disposizione per il match con i biancocelesti di Maurizio Sarri, ricevendo però una risposta negativa. Sia Weah che McKennie, infatti, sono stati convocati per la seconda amichevole che disputeranno gli Usa, stavolta con l’Oman. Improbabile, a questo punto, che rientreranno in tempo per essere arruolabili per la partita di sabato all’Allianz Stadium.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago