Juventus-Lazio, anche Sarri potrebbe dover rinunciare ad un titolarissimo: un indizio lo darà la partita dell’Italia.
Ultimo giorno di impegni per le rappresentative nazionali. Da domani si ricomincerà a pensare al campionato. La Juventus è tornata al lavoro dopo due giorni di riposo e Massimiliano Allegri è già intento a preparare il big match con la Lazio, il primo vero test stagionale per i bianconeri.
Gli uomini di Maurizio Sarri nell’ultima giornata prima della sosta hanno conquistato i primi tre punti, espugnando nientemeno che il “Maradona” di Napoli, lo stadio dei campioni d’Italia. Una vittoria che rilancia le ambizioni dei biancocelesti e che soprattutto consente al tecnico toscano di voltare pagina in seguito alle due sconfitte con Lecce e Genoa. Quella della Lazio, infatti, è stata una falsa partenza ma contro la squadra di Rudi Garcia sono di nuovo venute a galla le qualità dei capitolini, sia a livello individuale che collettivo. Motivo per cui la Juve dovrà farsi trovare pronta: servirà una prestazione simile a quella di Udine. Il tecnico livornese, intanto, spera di poter contare anche su Federico Chiesa, che venerdì scorso ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un infortunio.
Non si sa ancora se l’ex viola potrà essere o meno della partita. Quel che è certo è che in queste prime uscite il suo apporto è stato determinante, sia in termini di gol che di assist ed un’eventuale assenza sarebbe deleteria.
Incrocia le dita anche Sarri, in apprensione per le condizioni di Mattia Zaccagni. L’esterno biancoceleste è sceso in campo sabato scorso con la Macedonia del Nord ma è uscito prima del previsto per via di un trauma al fianco sinistro. A differenza di Chiesa, l’ex Verona è rimasto a disposizione del commissario tecnico Spalletti ed è tra i giocatori arruolabili in vista della sfida con l’Ucraina, potenzialmente decisiva per la nazionale azzurra. Spalletti non dovrebbe schierarlo dal 1′, preferendogli Raspadori, ma dal suo utilizzo si capirà abbia recuperato o meno.
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…