Patteggiamento e squalifica di un anno: la Juventus sa cosa fare

Cosa potrebbe succedere alla fine? L’obiettivo, adesso, è uno soltanto: tutti i dettagli sulla situazione relativa al centrocampista.

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, si trova al centro di una controversia legata all’uso di un integratore dopante, e sembra che stia considerando l’opzione del patteggiamento per evitare una squalifica di quattro anni, come scrivono da ‘La Gazzetta dello Sport’. Entro la serata, infatti, Paul Pogba dovrebbe richiedere le controanalisi, un passo cruciale nell’inchiesta che lo coinvolge.

Vendita della Juventus anticipata: 3 miliardi di euro dal Qatar
Il presidente della Juventus Ferrero ©LaPresse

Sembra, dunque, che Pogba voglia affrontare la situazione in modo proattivo cercando un accordo per ridurre la sua sospensione da quattro anni a soli 12 mesi. Attualmente, il centrocampista è al centro dell’attenzione delle autorità sportive e dell’opinione pubblica, ma l’ipotesi di un accordo potrebbe rappresentare una via d’uscita per entrambe le parti coinvolte.

Pogba: ipotesi di patteggiamento per il centrocampista

Dalla rescissione all'erede di Pogba: scelta fatta, annuncio in diretta
Paul Pogba (Lapresse) – Juvelive.it

Come, infatti, sottolineano dal quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, “Paul Pogba avrebbe tempo fino alla mezzanotte di oggi per chiedere le controanalisi sul campione B della sua urina in cui sono state riscontrate tracce di testosterone nel primo esame compiuto dal laboratorio antidoping di Roma”.

Ma quale sarà, dunque, il futuro in bianconero? Certamente, adesso, la questione volge ad un’unica direzione. La Juventus, infatti, potrebbe adoperare anche la via della rescissione del contratto, com’era già stato anticipato giorni fa. La situazione di Pogba è seguita con grande interesse dai tifosi, dai media e dagli appassionati di calcio in tutto il mondo. Resta da vedere come si svilupperanno gli eventi e se l’ipotesi di un patteggiamento avrà successo nel ridurre la sospensione del centrocampista dalla Juventus. Certamente, adesso, la Juventus dovrà già pensare di lavorare senza la sua presenza per il corso della stagione in corso ed eventualmente intervenire nel mercato poi a gennaio, se ci sarà bisogno di un altro rinforzo in mediana.
Gestione cookie