Nuovi aggiornamenti di calciomercato sulla Juventus: si sblocca l’affare Gnonto, c’è il via libera del Leeds per gennaio 2024.
Svolta inattesa e quasi a sorpresa da parte del club inglese che ha aperto alla cessione del giovane talento italiano. Ecco le ultimissime notizie in merito a questo affare che potrebbe andare in porto già nella sessione invernale di calciomercato 2024.
C’è un nuovo retroscena che arriva dall’Inghilterra relativo al futuro del talento italiano Willy Gnonto. Il giocatore, che ha già provato a salutare in anticipo il Leeds nel corso della sessione estiva di calciomercato, adesso potrebbe forzare il suo addio in vista di gennaio 2024. La Juventus osserva interessata, pronta ad inserirsi per prendere il talentuoso giocatore che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter.
Calciomercato Juventus: occasione Gnonto, il Leeds apre all’addio
Arrivato al Leeds nel 2022 per poco meno di 5 milioni di euro, Gnonto dopo la retrocessione degli inglesi aveva chiesto la cessione. Giocatore di grande talento, ha già collezionato 13 presenze con la Nazionale maggiore dell’Italia, segnando una volta. Quest’estate ha avuto la possibilità di trasferirsi all’Everton ma la ferma opposizione del Leeds ha fatto saltare l’affare. Il giovane, che ha ricoperto diversi ruoli offensivi, collezionando 28 presenze nella sua prima stagione nel calcio inglese, segnando quattro gol e quattro assist, era molto richiesto da tantissime società. Alla fine ha prevalso la decisione del Leeds che ha deciso di non vendere Gnonto ma a gennaio lo scenario potrebbe cambiare.
Secondo quanto riportato da Football Insider, ci sono delle novità riguardo il futuro di Wilfried Gnonto con il Leeds. L’attuale accordo tra le parti prevede la scadenza del contratto a giugno 2027. Il calciatore, nel corso del calciomercato estivo, è stato oggetto di molte trattativa che non sono andate a buon fine. Alla fine il Leeds ha deciso di tenerlo e di puntare su di lui anche se il calciatore ambiva a palcoscenici migliori rispetto all’attuale Championship. Adesso gli inglesi sono a lavoro per ricucire lo strappo e provare a migliorare l’ingaggio di Gnonto che ha già fatto sapere di essere concentrato sulla stagione che lo aspetta al Leeds ma che in futuro valuterà le offerte che gli consentiranno un ritorno immediato in Premier League. La Juventus resta a guardare e valuta l’eventuale colpo in attacco nel caso in cui dovessero maturare tutte le condizioni, tecniche ed economiche.