Firma UFFICIALE: ha scelto di nuovo la Juventus

Firma UFFICIALE, ha appena firmato un triennale con il club bianconero: rinnovo fino al 2026 per il giovane difensore. 

La nomina a vicecapitano era un indizio che non poteva passare inosservato. In molti infatti avevano immaginato che quella decisione fosse il preludio al rinnovo del contratto. Previsione più che mai azzeccata, visto che nel giro di poche settimane, la Juventus ha ufficializzato la sua firma fino al 2026.

Firma UFFICIALE: ha scelto di nuovo la Juventus
– Juvelive.it (LaPresse)

Stiamo parlando di Tarik Muharemovic, difensore bosniaco che milita nella Next Gen, la squadra B del club bianconero. Il centrale è uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile della Signora e i tre anni in più di contratto vogliono dire solo una cosa. E cioè che la Juve ha intenzione di puntare seriamente su di lui. Muharemovic è ormai uno dei pilastri della formazione allenata da Massimo Brambilla: arrivato a Torino nel 2021, si è saputo imporre partita dopo partita, fino a diventare un punto fermo della Next Gen. La sua crescita è testimoniata anche dalla chiamata da parte del commissario tecnico della selezione bosniaca, che tre settimane fa l’ha convocato per prendere parte ai i match di qualificazione ad Euro 2024. Un ben riconoscimento per il classe 2003.

Di seguito pubblichiamo il comunicato ufficiale del club. “Tarik Muharemovic rinnova con la Juventus fino al 30 giugno 2026 – si legge nella nota – È ufficiale il rinnovo di contratto del difensore bosniaco classe 2003 che prolunga, dunque, la sua avventura in bianconero. Arrivato nell’estate del 2021 dalla massima serie austriaca e nello specifico dal Wolfsberger, dopo una stagione nella nostra Under 19 – dove totalizza 28 presenze tra tutte le competizioni – passa in Next Gen. La stagione 2022/2023 è la prima tra i professionisti in Italia per Tarik. Al termine di questa annata scende in campo sedici volte tra campionato e coppa e a queste si aggiungono cinque apparizioni in Primavera. Quest’anno è ripartito forte, scendendo in campo in ogni gara disputata dalla Next Gen dall’esordio a Pescara il 2 settembre scorso. Muharemovic è sempre più una certezza per la squadra di Mister Brambilla e il rinnovo ne è la conferma. Congratulazioni, Tarik!”. 

Gestione cookie