Indagato il presidente del Napoli De Laurentiis: l’accusa è falso in bilancio

Indagato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: la procura di Roma lo ha scritto nel registro per falso in bilancio

“I pm della Procura di Roma hanno proceduto all’iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per l’accusa di falso in bilancio. Si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille”.

Indagato il presidente del Napoli De Laurentiis: l'accusa è falso in bilancio
De Laurentiis (Lapresse) – Juvelive.it

Questa la notizia lanciata dall’Ansa pochi minuti fa. Insomma, nel mirino della procura di Roma ci sarebbe appunto l’operazione che ha portato all’acquisto di Osimhen dove ricordiamo che l’accordo prevedeva l’inserimento di quattro cartellini di tesserati azzurri, dei quali tre giovanissimi, che hanno fatto scendere il costo totale dell’operazione, sotto il profilo cash, a 50milioni di euro. Adesso questa indagine, che arriva anche in un momento non di certo positivo per la squadra di Garcia che ha pareggiato a Bologna e con un Osimhen che ieri avrebbe avuto un colloquio appunto con il tecnico dopo la tensione nel momento del cambio al Dall’Ara.

Gestione cookie