E’ terminata la sfida tra la Juventus e il Lecce valida per la sesta giornata del campionato di serie A. Voti e pagelle dei bianconeri.
Risultato finale 1-0 allo Stadium, dove l’undici di Allegri riesce a portare a casa la vittoria e dunque a rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica. Sul piano della prestazione c’è da dire che c’è ancora da migliorare, ma i tifosi possono essere senz’altro soddisfatti per il successo.
Il primo tempo si è concluso senza particolari sussulti. La Juventus ha tenuto in mano il pallino del gioco ma il Lecce ha concesso poco alla squadra di Allegri, giocando una partita ordinata. Poche le occasioni da gol per Chiesa e compagni, dai quali il pubblico si attendeva decisamente di più. Nella ripresa al minuto numero 57 arriva la svolta, quando sugli sviluppi di un corner Rabiot ha colpito di testa e Milik da due passi ha insaccato il gol del vantaggio. I bianconeri hanno ritrovato la fiducia e sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.
Juventus, Chiesa si conferma tra i migliori. Milik a due facce
Al termine della sfida tra Juventus e Lecce è tempo di voti per i giocatori bianconeri che sono stati impiegati in questi novanta (e oltre) minuti.
Szczesny 6; Danilo 6, Bremer 5.5, Rugani 6 (71′ Gatti sv); McKennie 6 (87′ Weah sv), Fagioli 6 (86′ Miretti sv), Locatelli 6, Rabiot 6.5, Cambiaso 6 (71′ Kostic sv); Milik 6 (78′ Vlahovic sv), Chiesa 6.5.
Milik a due facce. Deludente il primo tempo giocato dal polacco, abile poi a trovare la zampata vincente nella ripresa da vero bomber. Il migliore della Juventus è ancora una volta Federico Chiesa. Anche se non ha trovato la via del gol è stato sempre nel vivo del gioco. Positiva anche la prova di un Rabiot determinante con il suo assist.