Esonero Allegri, niente Conte: la Juventus ha già calato il tris

Cambio ai vertici in panchina. Ecco quali potrebbero essere i tre profili pronti a sostituire Allegri in caso di addio.

La Juventus, uno dei club più prestigiosi del calcio italiano, sta già guardando al futuro in vista della prossima stagione, e la posizione di allenatore è al centro delle discussioni. Nonostante l’attuale allenatore, Massimiliano Allegri, sia al timone della squadra, alcune voci suggeriscono che la sua permanenza potrebbe giungere al termine già dalla prossima stagione.

Allegri @Lapresse

Andiamo, dunque, a scorpire quali potrebbero essere i tre profili che, in caso di addio di Allegri, potrebbero già essere pronti per una panchina importante come quella della Juventus.

Tre nomi per il dopo Allegri

Allegri blocca l'arrivo di Tudor alla Juventus
Igor Tudor @LaPresse

Igor Tudor: L’ex difensore della Juventus, Igor Tudor, è uno dei nomi che emerge come possibile candidato per la panchina. La sua conoscenza del club e del calcio italiano potrebbe essere un vantaggio, e ha acquisito esperienza come allenatore in varie squadre, tra cui l’Udinese e poi, soprattutto, il Marsiglia con cui ha raggiunto traguardi importanti. Thiago Motta: Thiago Motta è un allenatore emergente che ha dimostrato il suo potenziale sia da giocatore che come tecnico. La sua visione tattica e la sua esperienza da calciatore possono rappresentare un asset importante per la Juventus che lo potrebbe prendere seriamente in considerazione.

Raffaele Palladino: Palladino ha sorpreso tutti con il suo Monza, nello scorso anno inespettamente, ha dimostrato di essere capace a gestire sfide importanti e di vincerle pure, ricordiamo ad esempio le sfide con la Juventus. Anche lui un ex giocatore bianconero, Raffaele, piace ai piani alti che potrebbero prenderlo in seria considerazione come tecnico giovane e moderno ma con grande cinismo, quello giusto per ambire a panchine importanti come quella della Juventus. Uno dei nomi più noti nel mondo del calcio italiano continua, però, ad essere Antonio Conte, ex allenatore della Juventus e poi dell’Inter, parlando della Serie A. Tuttavia, nonostante le speculazioni e le voci che suggeriscono un possibile ritorno di Conte alla Juventus, sembrano esserci delle smentite su questo Conte bis. Nel calcio, tuttavia, la situazione può cambiare rapidamente, e il “mai dire mai” è una regola non scritta.

Gestione cookie