È iniziato per la Juventus il percorso che porterà alla formazione bianconera al derby di sabato prossimo contro il Torino.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri è reduce da un pareggio conquistato contro l’Atalanta che ha mosso la classifica e che consente ad ogni modo di rimanere nelle prime posizioni della graduatoria. Certamente i tifosi si aspettano molto di più però da Chiesa e compagni.
La missione della Juventus in questa stagione è quella di riuscire a conquistare lo scudetto, o quantomeno un piazzamento utile alla partecipazione alla prossima Champions League. Contro i nerazzurri si è sentita l’assenza degli attaccanti titolari. Contro il Torino adesso Allegri spera di recuperare i giocatori più importanti per regalare una grande gioia alla propria tifoseria. Vincere tuttavia non sarà affatto semplice, considerando il fatto che la formazione di Juric è una delle più organizzate della serie A. Come ogni stracittadina che si rispetti i pronostici sono molto difficili.
Intanto però si continua a parlare anche di possibili mosse future di calciomercato da parte della Juventus. Che nell’ultima sessione si è concentrata soprattutto sulle cessioni, volte a recuperare delle risorse economiche. A “Calcio Totale”, trasmissione di Rai2, l’esperto di mercato Marco Conterio ha svelato i possibili piani dei bianconeri per gennaio.
“Berardi è un nome che la Juve vorrebbe, del resto ci ha provato a prenderlo in estate e lo vuole ancora. Il problema è economico, perché sul bilancio pesano 115 milioni in negativo. Bisognerà capire cosa succederà con Pogba. Perché se i bianconeri chiudessero con il centrocampista francese avrebbero l’opportunità di reinvestire altrove dei soldi” sono le sue parole. Attenzione dunque a quel che potrebbe accadere nel corso delle prossime settimane, di sicuro Berardi sarebbe un colpo molto importante per rinforzare l’attacco.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…