Chiesa, oggi il tecnico bianconero ha confermato la sua assenza nel derby con il Torino. Ma arriva immediatamente la “smentita”.
Nel derby di domani con il Torino la Juventus dovrà fare a meno dei suoi due giocatori più talentuosi e rappresentativi, nonché grandi protagonisti delle prime gare stagionali. Stiamo parlando di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, per i quali la Signora ha sborsato complessivamente oltre 120 milioni di euro, strappandoli alla Fiorentina rispettivamente nel 2020 e nel 2022. Massimiliano Allegri lascerà a casa entrambi.
Il tecnico livornese ha confermato il loro forfait nella conferenza stampa odierna, in cui ha presentato la partita con i granata, in programma alle 18 all’Allianz Stadium. Per quanto riguarda il centravanti serbo, deve fare i conti con una fastidiosa lombalgia. Ha mal di schiena da un po’ di giorni – non a caso ha saltato anche la gara con l’Atalanta di domenica scorsa – e resterà ancora a riposo. Discorso diverso per Chiesa, che si è fermato durante l’allenamento di ieri. “Chiesa ha fatto una risonanza, è negativa – ha spiegato l’allenatore bianconero – Non ha traumi muscolari, ha questo fastidio che aveva anche ieri. Era un po’ preoccupato. Abbiamo parlato ed era giusto tenerlo fuori”.
Chiesa, Spalletti ha convocato il numero 7 della Juve
Inutile dire che l’ex viola mancherà tantissimo in una gara delicata come la stracittadina: i suoi strappi avrebbero fatto la differenza contro una difesa solida come quella del Torino.
#Nazionale 🇮🇹
La lista dei 27 convocati del Ct Luciano #Spalletti per le qualificazioni a EURO 2024
🆚🇲🇹 | 🏟 14 ottobre – Bari
🆚🏴 | 🏟 17 ottobre – Londra
▶️ https://t.co/W7hGOh1OTM #Azzurri #EURO2024 #VivoAzzurro pic.twitter.com/3NQB1Lc63d
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 6, 2023
Ha preferito invece non usare cautela Luciano Spalletti che, quasi a sorpresa, ha inserito Chiesa tra i convocati per le due sfide che la nazionale azzurra dovrà affrontare nelle prossime due settimane. Il commissario tecnico dell’Italia ha appena diramato le convocazioni per i match con Malta e Inghilterra (validi per le qualificazioni europee) e tra gli attaccanti figura anche il giocatore bianconero. Probabilmente Spalletti spera che quello di Chiesa possa essere un problema di poco conto e che il numero 7 della Juve sarà pienamente recuperato per la gara di sabato prossimo a Bari contro la selezione maltese.