Da Maignan a Giroud: epilogo thriller. Il Milan vola in testa alla classifica dopo la rocambolesca vittoria contro il Genoa che però segna perdite gravi per i rossoneri.
La rete di Pulisic a Marassi contro il Genoa, che ha regalato la vittoria e il primato al Milan, non cessa di far discutere. Chissà se vi saranno mozioni parlamentari o se queste riguardano specificamente i casi che vedono coinvolta la Juventus.
Fatto sta che ci son voluti cinque interminabili minuti prima che il Var valutasse ininfluente il tocco con il braccio sinistro di Pulisic e convalidasse la rete che l’arbitro Piccinini aveva già convalidato in precedenza. Arbitro Piccinini nuovamente protagonista nell’infuocato finale dove ha dovuto chiedere l’ausilio del video per valutare poi da cartellino rosso un’uscita a ginocchio altissimo del portiere del Milan, Maignan, sul genoano Ekuban.
Il centravanti francese Giroud ha quindi preso posizione tra i pali, riuscendo alla grande a mantenere inviolata la porta del Milan. Un rosso pesante quello di Maignan poiché impedirà al portiere rossonero di scendere in campo nello scontro diretto di domenica 22 ottobre, subito dopo la sosta per le nazionali, che metterà di fronte il Milan e la Juventus. Milan che dovrà fare anche a meno di Theo Hernandez, ammonito e già diffidato.