Adesso la squadra dovrà cambiare la formazione visto l’infortunio inaspettato: i dettagli per la super sfida di domenica.
Il Milan si trova di fronte a una nuova sfida in vista della partita di domenica sera contro la Juventus alle 20:45 a San Siro.
L’allenatore Stefano Pioli dovrà fare a meno di Marco Sportiello, che si è procurato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro. Questo è un altro colpo duro per la squadra rossonera, che aveva già perso il suo portiere titolare, Mike Maignan, a causa di una squalifica. Sportiello avrebbe dovuto sostituire Maignan in porta, ma ora anche lui è fuori gioco. Il Milan ha comunicato la notizia della lesione di Sportiello, dichiarando che “Marco Sportiello ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Il portiere dovrà osservare un periodo di dieci giorni di riposo, dopodiché verrà valutata l’evoluzione con una nuova risonanza magnetica”.
Milan-Juventus, Sportiello out: gioca Mirante
Sportiello ha accusato il problema durante l’allenamento di ieri, e gli esami strumentali svolti oggi hanno confermato la lesione. La sfortuna di Sportiello apre la strada al quarto portiere del Milan, Antonio Mirante. Nato nel 1983, Mirante non è stato titolare in una partita ufficiale da oltre due anni. L’ultima volta che ha giocato dal primo minuto risale al 18 aprile 2021. Successivamente, Mirante si è trasferito al Milan, ma ha avuto solo una breve apparizione lo scorso 4 giugno, quando ha giocato un minuto nella partita contro il Verona. Ora è il suo turno e dovrà difendere i pali dei rossoneri in una delle partite più impegnative e importanti della prima parte della stagione.
Antonio Mirante ha una storia particolare con la Juventus, essendo cresciuto nelle giovanili del club torinese, anche se non ha mai esordito con la prima squadra. Ora, dopo tanto tempo, Mirante sarà chiamato a difendere la porta del Milan contro la sua ex squadra, la Juventus.