Juventus, senti Del Piero: “È un punto di riferimento”

Juventus, l’ex capitano bianconero ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera: ecco le sue parole. 

Non v’è alcun dubbio sul fatto che Alessandro Del Piero abbia fatto e faccia da collante tra diverse generazioni di tifosi juventini.

Juventus, senti Del Piero: “È un punto di riferimento”
Del Piero – Juvelive.it (Ansa)

Un giocatore amato incondizionatamente sia da chi ha avuto la fortuna di ammirare le sue gesta in campo, sia da chi le ha conosciute – purtroppo – solo attraverso i video o i racconti di un proprio parente o amico. “Pinturicchio” è un pezzo di storia della Juventus, uno dei più rispettati e stimati anche dagli avversari. Molti lo rivorrebbero in società, ci hanno sperato fino all’ultimo quando lo scorso novembre si è dimesso l’intero Consiglio d’amministrazione. Del Piero era tra i papabili per far parte del nuovo assetto societario: avrebbe accettato ad occhi chiusi di rimettere piede in Juventus, ma solo se avesse potuto contribuire fattivamente alla crescita del club. La speranza è l’ultima a morire, si dice, e nel mondo del calcio la parola “impossibile” non è quasi mai contemplata. E non è detto che un giorno la Signora possa riabbracciare uno dei suoi “figli” più prediletti.

Juventus, Del Piero: “Mi auguro che le scelte fatte siano corrette”

Del Piero, intanto, si è raccontato al Corriere della Sera, pubblicata questa mattina sul più noto quotidiano italiano. L’ex capitano bianconero ha parlato un po’ di tutto.

Dall'Arabia alla Juventus: Del Piero, l'annuncio è UFFICIALE
Del Piero (Lapresse) – Juvelive.it

“Nella Juve sei sempre sotto pressione – ha detto – Quella società è, comunque, un punto di riferimento. Non solo per i tifosi bianconeri. Credo che tutti, dopo aver chiesto del risultato della formazione del cuore, si informino di cosa ha fatto la Juve. Sperando il meglio o il peggio. Comunque è una società centrale, nella storia del calcio italiano. È molto di più di una squadra di football”. “Quando hai tante pressioni, tante responsabilità – ha proseguito Del Piero – e affronti momenti di cambiamento, passaggi generazionali e conclusioni di cicli fortunati, è ovvio che non tutto possa andare nel verso giusto. È in corso un riassestamento, e da tifoso mi auguro che le scelte fatte siano corrette perché speriamo di tornare a vedere una Juve che possa dire la sua non solo in Italia, ma in Europa”. 

 

Gestione cookie