A San Siro è tutto pronto per il big match della 9a giornata tra Milan e Juventus: le formazioni ufficiali
Il big match di San Siro tra Milan e Juventus sta per andare in scena e arrivano anche le scelte ufficiali degli allenatori.
Stefano Pioli deve affidarsi a Mirante tra i pali, alla lue della squalifica di Maignan dopo l’espulsione nell’ultima gara col Genoa e dell’infortunio di Sportiello. Prima apparizione stagionale per il portiere ex Parma. Assente Theo Hernandez, al suo posto Florenzi a sinistra con Calabria a destra e Thiaw e Tomori coppia centrale. A centrocampo parte fuori Loftus-Cheek, reduce dall’infortunio. Al suo posto Musah con Reijnders e Adli nel ruolo di regista. L’allenatore rossonero conferma il tridente che sta dando garanzie, quello composto da Leao, Giroud e Pulisic. Parte dalla panchina Okafor.
Milan-Juventus: le formazioni ufficiali, Vlahovic e Chiesa dalla panchina
Anche Allegri è costretto ad alcune scelte obbligate, soprattutto in difesa dove mancano Danilo e Alex Sandro.
A difendere la porta di Szczesny ci saranno Gatti, Bremer e Rugani che compongono la linea a 3 del 3-5-2. Sulle corsie esterne Allegri sceglie Weah a destra e Kostic a sinistra. Trio di centrocampo composto da McKennie che torna nel ruolo di mezz’ala, Locatelli e Rabiot. A sorpresa anche Vlahovic partirà dalla panchina, così come Federico Chiesa che, però, non è al meglio della condizione. Coppia d’attacco inedita formata da Moise Kean e Arkadiusz Milik. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Juventus.
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Massimiliano Allegri