Duello aperto tra Milan e Juventus per il big della Serie A: spiraglio per il colpo a parametro zero
Il big match della 9a giornata di Serie A ha visto trionfare la Juventus a San Siro contro il Milan, un risultato sicuramente condizionato dall’espulsione di Thiaw nel primo tempo ma che ha dimostrato il grande spirito dei bianconeri.
La Juventus è riuscita a spuntarla ma ha evidenziato comunque grandi problemi, soprattutto nell’ampiezza di scelte. Allegri ha dovuto inserire persino un classe 2005 come Huijsen, a testimonianza delle tante assenze e della poca varietà di soluzioni. Anche a centrocampo, in assenza di Fagioli e Pogba, le alternative per l’allenatore toscano si sono rivelate piuttosto limitate. Proprio il reparto in cui Giuntoli sta lavorando per intervenire il prima possibile. Proprio una vecchia conoscenza del ds bianconero potrebbe diventare un nome caldo per la Juve nei prossimi mesi. La sua situazione contrattuale è ingarbugliata e anche il Milan sta monitorando la situazione.
Juventus, anche il Milan sulle tracce di Zielinski: occasione a parametro zero
Il nome di Piotr Zielinski potrebbe tornare di moda in vista del mercato di gennaio. Nei mesi scorsi il centrocampista polacco è stato al centro di continue voci di mercato che lo hanno riguardato.
Il rinnovo col Napoli ancora non arriva e, alla luce del contratto in scadenza a giugno 2024, non è escluso che già a gennaio possa muoversi qualcosa. Sappiamo come Aurelio De Laurentiis sia sempre molto restio a sacrificare i suoi giocatori migliori, ma spesso proprio i migliori si ritrovano in queste situazioni in cui è difficile pronosticare quello che potrebbe succedere. Da tempo la Juventus è sulle tracce dell’ex Empoli e ora più che mai avrebbe bisogno di un rinforzo di questo tipo a centrocampo, alla luce delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Anche il Milan, però, come sottolineato da Pianeta Milan, sta seguendo da vicino Zielinski, in attesa degli sviluppi tra il giocatore e il Napoli. Qualora non dovesse rinnovare è probabile che possa partire una vera e propria asta tra bianconeri e rossoneri già a gennaio. In quel caso i campioni d’Italia potrebbero decidere di sacrificarlo già nella finestra invernale, così da incassare almeno una minima parte della cifra e non perderlo a zero in estate.