La Juventus guarda sempre avanti e non potrebbe essere altrimenti viste le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri.
C’è tanta voglia di voltare pagina in casa bianconera e mettersi alle spalle l’ultima deludente stagione che, a causa di una penalizzazione di 10 punti, si è conclusa con il settimo posto e – successivamente – anche con l’esclusione dalle coppe europee.
In questo campionato la squadra bianconera ha però iniziato molto bene. Si trova nelle prime posizioni con un ottimismo crescente dopo il successo di ieri sera nello scontro diretto con il Milan. Una prestazione positiva che fa ben sperare per il futuro, con la speranza magari di rinforzarsi durante la sessione invernale di calciomercato. Fondamentale per la Juventus sarà riuscire a conquistare l’accesso alla prossima Champions, se non si riuscirà a coronare il sogno di conquistare quello scudetto che manca da troppo tempo a Torino.
Juventus, deliberato l’aumento di capitale: Elkann pronto a versare 80 milioni
E’ chiaro che sul bilancio del club bianconero infatti pesa e non poco la partecipazione alle coppe europee. Soprattutto la Champions League garantisce degli introiti importanti per le casse societarie. Soldi utili anche per le operazioni di calciomercato che garantiscono che la Juventus rimanga tra le big del calcio europeo.
Juventus, Exor versa subito nelle casse del club 80 milioni dell’aumento di capitale https://t.co/zUR0LMj1kj
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) October 23, 2023
Nel frattempo però la società non se ne sta certo con le mani in mano. Exor infatti verserà nelle casse della Juventus 80 milioni di euro come aumento di capitale. Una mossa importante quella della holding della famiglia Agnelli-Elkann, azionista di maggioranza del club. Che è la prima nel contesto di un aumento di capitale deliberato dal cda per totali 200 milioni di euro. Somme che fanno capire come la Juve voglia essere sempre più protagonista nel prossimo futuro.