C’è ovviamente grande entusiasmo nella tifoseria della Juventus dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Milan.
Un successo sofferto quella della squadra bianconera nonostante la superiorità numerica con la quale ha potuto giocare per gran parte dell’incontro. Decisivo è stato il gol dell’ex Locatelli che ha mandato in giubilo i tifosi bianconeri. Accendendo sempre più in loro il sogno di riportare lo scudetto a Torino.
Una impresa che non sarà affatto semplice per la Juventus considerando la grande concorrenza. Ma l’ottimismo sta crescendo partita dopo partita così come sta crescendo l’intesa in una squadra che ha tutte le carte in regola per duellare fino alla fine. Allegri ha più volte detto che l’obiettivo primario da conquistare sarà però la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo necessario anche per motivi economici visto che consentirebbe al club di fare degli investimenti nelle prossime sessioni di calciomercato.
Barillà a TvPlay: “Juventus non da scudetto, non ha rosa all’altezza”
Se il successo sul Milan alimenta i sogni dei tifosi, ci pensano i commenti degli esperti a spegnere un po’ il fuoco dell’entusiasmo. Il giornalista de “La Stampa” Antonio Barillà ai microfoni di TvPlay ha sottolineato come la Juventus abbia “avuto una gestione della partita dal punto di vista tattico praticamente perfetta” contro il Milan.
Tuttavia non ritiene i bianconeri una squadra in grado di lottare per lo scudetto. “Allegri non vuole bluffare quando dice che la sua formazione ha qualcosa in meno rispetto alle milanesi e al Napoli. Poi, visto che nessuno fugge in vetta, ci si può provare. Ma la Juve non ha la rosa per puntare in modo importante allo scudetto, la sua panchina era piena di ragazzi classe 2005. Ha qualcosa in meno rispetto alle altre, Allegri pensa questo per davvero”.