La Juventus ha trovato un nuovo difensore: esordio luminoso per Huijsen

La Juventus espugna San Siro con il gol dell’ex Locatelli ma a brillare è il gioiello olandese Dean Huijsen: esordio da ricordare

Serviva come il pane alla Juventus una vittoria del genere, per scaricare tutta la tensione data da settimane difficili. Prima il caso di doping di Pogba, poi il caos calcio scommesse che ha coinvolto Fagioli. Il gol di Locatelli è stata come una liberazione per tutto il popolo bianconero.

Juventus: il nuovo gioiello Huijsen fa l'esordio,
Juventus festeggia il gol contro il Milan ©LaPresse

Allegri, però, oltre alla vittoria può sorridere per il luminoso esordio del gioiello olandese. Che Dean Huijsen avesse talento lo si era già intuito. In pochi, però, si sarebbero aspettati questo livello di personalità in una partita così importante come quella di San Siro. Il giovane difensore olandese classe 2005 è entrato in campo in un momento molto delicato della gara, poco dopo il vantaggio della Juventus, prendendo il posto di Gatti già ammonito. Massimiliano Allegri lo ha accarezzato prima del suo ingresso in campo, caricandolo e dandogli estrema fiducia. Il ragazzo nativo di Amsterdam non ha deluso le attese, iniziando con un anticipo secco su Rafa Leao, non esattamente l’ultimo arrivato. Esordio assoluto in Serie A per il 18enne della Next Gen che ha giocato con estrema naturalezza e tranquillità, nonostante la normale tensione del momento e la fase concitata del match. Freddo nella gestione del pallone, nonostante la pressione dei rossoneri e pulito nell’esecuzione dei passaggi. Huijsen ha dato una prova di grande carattere in un big match che può valere tanto per i bianconeri.

Juventus, esordio perfetto di Huijsen a San Siro: “Lo sognavo da bambino”

Al termine di Milan-Juventus Dean Huijsen ha espresso tutta la felicità per il suo esordio in bianconero, nel maestoso palcoscenico di San Siro e delle emozioni provate al suo ingresso in campo, attraverso un post Instagram.

Huijsen: esordio luminoso contro il Milan
Huijsen ©LaPresse

Una di quelle serate che sognavo da bambino, una di quelle da ricordare per tutta la vita. Coronare tanto lavoro sul campo con addosso una maglia così importante è un’emozione impossibile da descrivere. Grazie alla Juventus, a tutte le persone che mi hanno permesso di arrivare fin qui e alla mia famiglia per il supporto quotidiano. Questo è solo l’inizio!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Huijsen (@deanhuijsen)

Un esordio che certifica le grandi qualità del ragazzo e la voglia di farsi largo già da subito in prima squadra. Appena 18enne sembra già all’altezza di un campionato duro come la Serie A e in un momento di estrema difficoltà per la Juve in termini di soluzioni difensive, la presenza di Huijsen potrebbe diventare assidua.

Gestione cookie