Dalla Juventus al Milan, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sulla clausola di 18 milioni di euro: assalto già a gennaio?
Rivali in campo, ma non solo. Juventus e Milan potrebbero presto scontrarsi nuovamente ma stavolta non lo faranno su un rettangolo da gioco. I rossoneri, infatti, hanno bisogno di rinforzare il loro reparto avanzato, finito di nuovo sotto accusa dopo la gara di domenica scorsa a San Siro. La squadra di Stefano Pioli ha segnato solo un gol nelle ultime tre partite (Dortmund, Genoa, Juve) ed è suonato il famigerato campanello d’allarme.
Sì, il tecnico piacentino possono fare affidamento su un giocatore come Giroud che il gol ce l’ha nel sangue, tuttavia non bisogna dimenticare che il centravanti francese ha da poco compiuto 37 anni. In estate doveva arrivare qualcuno che potesse far rifiatare l’ex Chelsea, sono stati fatti tanti nomi ma alla fine il Milan ha virato su obiettivi secondari come l’ex Fiorentina Luka Jovic, che finora non ha di certo entusiasmato. Non è da escludere, dunque, che il club meneghino possa tornare sul mercato. Probabilmente già a gennaio.
Dalla Juventus al Milan, i rossoneri fanno sul serio per Guirassy
Prima parlavamo di “sfida” alla Juventus perché ci sarebbe anche il Diavolo nella corsa al giocatore che in Germania sta facendo stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori.
Stiamo parlando di Serhou Guirassy, attuale capocannoniere della Bundesliga con 15 gol in 9 gare stagionali. L’attaccante dello Stoccarda, in passato seguito con attenzione anche dalla Signora, è l’uomo del momento. Del resto, non si segna una valanga di gol del genere così, a caso. Il Milan, secondo l’esperto di calciomercato Sebastiano Sarno di OCW Sport, avrebbe chiesto informazioni allo Stoccarda, in particolar modo riguardo alla clausola rescissoria di 18 milioni di euro, decisamente bassa rispetto a quello che è il suo valore attuale. I rossoneri, dunque, fanno sul serio per Guirassy, il profilo giusto per raccogliere, presto o tardi, l’eredità di Giroud.