Dalla Juventus al Bayern: ‘scippo’ alla de Ligt, ecco cosa sta succedendo

Juventus e Roma sono in corsa per il giovane difensore della Premier League ma il Bayern Monaco è sulle sue tracce 

Il calciomercato invernale potrebbe riportare in auge diversi giocatori che durante l’estate hanno goduto di parecchio credito.

Roma e Juventus in corsa per Chalobah
José Mourinho e Max Allegri ©LaPresse

Uno dei nomi caldi per il mercato di gennaio potrebbe essere quello Trevoh Chalobah, ormai fuori dal progetto tecnico del Chelsea. Il difensore 24enne inglese, originario di Sierra Leone è in uscita già a gennaio, essendo indietro nelle gerarchie di Pochettino. Secondo quanto sottolineato dalla stampa inglese, il club maggiormente in corsa per Chalobah sarebbe il Bayern Monaco che è alla ricerca di un rinforzo difensivo. Il difensore del Chelsea, in scadenza a giugno 2028, già in estate era stato molto chiacchierato in chiave mercato. Accostato a diverse squadre italiane, una su tutte l’Inter, prima che Ausilio e Marotta virassero su Benjamin Pavard. Nonostante il contratto decisamente lungo del classe ’99 con i Blues, non è escluso che a gennaio possa cambiare maglia, magari con la formula del prestito. Se pur il Bayern Monaco sia in prima fila per Chalobah, ci sono diversi club anche in Italia che potrebbero farsi avanti durante la finestra invernale.

Juventus e Roma sulle tracce di Chalobah: Bayern Monaco in prima fila

In Serie A adesso è la Juventus la pretendente principale a Trevoh Chalobah, anche se al momento sta semplicemente esplorando il terreno.

Juventus e Roma vigili per Chalobah
Chalobah (Lapresse) – Juvelive.it

Anche la Roma, però, è sulle tracce del difensore del Chelsea e potrebbe aprirsi un vero duello con la Juventus in vista di gennaio. Come sottolineato dal Mirror, però, il Bayern Monaco resta in prima fila e per Chalobah potrebbe essere l’occasione per rimettersi in gioco e trovare nuovi stimoli. Il classe ’99 ha dimostrato grande versatilità, giocando sia da centrale che come esterno. Un profilo che potrebbe diventare prezioso per Thomas Tuchel che lo ha già avuto proprio durante la sua esperienza al Chelsea. Attualmente Chalobah ha una valutazione di circa 18 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere abbordabile sia per la Juve che per la Roma. A gennaio potrebbe aprirsi una vera e propria asta.

Gestione cookie