Grinta, muscoli e corsa: tango Juventus, doppia opzione stellare

Grinta, muscoli e corsa: sono sostanzialmente due gli obiettivi di Giuntoli per il prossimo mercato di gennaio. 

Il clamoroso scivolone della Fiorentina nel derby con l’Empoli ha permesso alla Juventus di restare, da sola, in terza posizione, a sole due lunghezze dalla vetta. Sì, per lo scudetto bisognerà fare i conti anche con i bianconeri. È vero, siamo solo alla nona giornata, ma è questo quello che racconta l’attuale classifica della Serie A, che per quanto riguarda i primi tre posti vede tre squadre racchiuse in pochi punti.

Grinta, muscoli e corsa: tango Juventus, doppia opzione stellare
Manna e Giuntoli – Juvelive.it (LaPresse)

Dietro alle due milanesi c’è la Signora, che domenica scorsa si è presa lo scalpo del Milan nel big match di San Siro. Decisivo il gol dell’ex, Manuel Locatelli, che qualche anno fa fu scaricato forse un po’ troppo in fretta dai rossoneri. La squadra di Massimiliano Allegri non avrà incantato dal punto di vista del gioco espresso, ma ha portato a casa tre punti molto pesanti. Anche in ottica futura. Come ha ribadito più volte l’allenatore livornese, l’importante sarà non perdere contatto con la vetta, per poi provare ad approfittare di ogni minimo passo falso di chi, in questo momento, sta davanti.

Grinta, muscoli e corsa: continua il corteggiamento a De Paul e Samardzic

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nel frattempo, lavora su un altro fronte, quello del mercato. Gennaio, infatti, non è lontanissimo.

Atletico Madrid-Juventus, maxi affare due per uno: Giuntoli stappa lo champagne
De Paul – Juvelive.it (Ansa)

E la Juventus, che ha bisogno di rinforzarsi soprattutto a centrocampo per colmare i vuoti lasciati da Paul Pogba e Nicolò Fagioli, non può farsi trovare impreparata. Secondo il giornalista di Calciomercato.it Riccardo Meloni, sono due i giocatori finiti nel mirino dell’ex diesse del Napoli. Piace molto Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, ma i Colchoneros sono restii ad accettare la formula del prestito. L’altro obiettivo è Lazar Samardzic dell’Udinese, molto vicino all’Inter lo scorso agosto. L’accordo resta lontano ma potrebbe sbloccarsi con la proposta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in estate.

Gestione cookie