Scout della Juventus a Lisbona per il match di Champions tra Benfica e Real Sociedad: doppio osservato speciale
La Champions League continua a regalare nuovi nomi interessanti che potrebbero diventare protagonisti del prossimo mercato.
La Juventus è molto attiva nella ricerca di nuovi rinforzi in vista della finestra invernale e sta lavorando costantemente per risolvere alcuni problemi venuti a galla con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Come sottolineato da Mirko Di Natale, gli scout della Juventus sono stati a Lisbona nella serata di ieri per seguire la gara di Champions League del gruppo D tra Benfica e Real Sociedad. Gruppo dove è presente anche l’Inter che ha superato il Salisburgo nella giornata di ieri, portandosi a pari punti proprio con la Real Sociedad che, invece, ha battuto 1-0 il club portoghese grazie al gol di Braiz Mendes. Gli scout della Juventus erano focalizzati sul match di Lisbona, per seguire da vicino alcuni profili che la dirigenza ha inserito nella lista delle preferenze.
Juventus, scout a Lisbona per vedere da vicino Joao Neves e Le Normand
Nella partita del Da Luz c’erano in particolare due giocatori finiti nelle grazie del club bianconero. Il primo è Joao Neves, centrocampista portoghese classe 2004, in campo da primo minuto nel 4-2-3-1 di Schmidt.
Il mediano scuola Benfica è già diventato uno dei punti cardine del centrocampo della prima squadra e sta incantando per personalità e qualità tecniche. Inutile dire che sia già nel mirino di alcuni top club di Premier League, uno su tutti il Manchester City. Ennesimo prodotto del Benfica che negli ultimi anni ha sfornato talenti del calibro di Joao Felix, Enzo Fernandez, Gonçalo Ramos ma anche Antonio Silva, altro nome molto attenzionato dalle big. Oltre a Joao Neves, gli scout della Juventus hanno guardato con particolare attenzione anche Robin Le Normand, difensore spagnolo, di origini francesi, della Real Sociedad.
Il classe ’96 è uno dei pilastri della difesa del club di San Sebastian e anche ieri ha dimostrato grande solidità contro gli attaccanti del Benfica, contribuendo a portare a casa una vittoria molto preziosa che ha permesso alla sua squadra di agganciare l’Inter al primo posto del gruppo D e di superarlo per differenza reti. A differenza di Joao Neves, su Le Normand la Juventus potrebbe avere la strada più spianata, vista la minor concorrenza, se pur il contratto scada nel 2026 e la richiesta sia almeno di 40 milioni di euro.