La Juventus strizza l’occhio all’Arabia Saudita. Ecco la nuova sinergia che potrebbe portare anche degli sviluppi importanti nei prossimi mesi
La sensazione è che il progetto del calcio saudita sia destinato a durare molto più a lungo di quello cinese, ad esempio. C’è stato un periodo infatti in cui molti giocatori ma anche tecnici hanno deciso di accettare le lusinghe che arrivavano dall’Oriente. Ma è stata poca cosa rispetto a quello che è successo la scorsa estate quando in molti hanno preso la direzione araba.
E anche la Juventus, a quanto pare, strizza l’occhio a questo mondo. Inizia oggi infatti un torno, l’Al Abtal, che vedrà impegnata la squadra Under 19 di Paolo Montero. Un primo approccio – si legge su TuttoSport in edicola questa mattina – che poi potrebbe diventare qualcosa di più importante. Ad esempio qualche sponsorizzazione, visto che il contratto con Jeep, il logo che adesso appare sulle maglie bianconere, è in scadenza alla fine di questa stagione. Qualora questo dovesse succedere la Juventus non sarebbe la prima squadra in Italia a stringere l’occhiolino al mondo arabo. Nelle scorse settimane ad esempio lo ha fatto la Roma e chissà quanti altri lo potrebbero fare. In Europa anche l’Atletico Madrid ha sulle maglie lo sponsor che arriva da molto lontano. Insomma, magari un accordo si potrebbe trovare anche con la Juventus.