Manuel Locatelli sta iniziando a riscontrare successo anche in Premier League: 40 milioni di euro sul piatto per la Juventus
Nell’ultima giornata di campionato a lasciare il segno per la Juventus è stato Manuel Locatelli che ha deciso il big match contro il Milan.
La classica legge dell’ex che ha visto manifestarsi un’incredibile coincidenza. Appena 7 anni dopo, nello stesso giorno, Locatelli ha deciso un Milan-Juventus a San Siro. Nel 2016 lo aveva fatto con la maglia rossonera, esattamente 7 anni più tardi lo ha fatto con quella bianconera. Un segno del destino forse che corona un ottimo inizio di stagione per il centrocampista italiano. L’ex Sassuolo, complice il ritorno di Leandro Paredes alla Roma, è diventato il titolarissimo in cabina di regia e Allegri gli sta garantendo una fiducia sempre maggiore. Insieme a Rabiot rappresenta l’unica certezza nel centrocampo bianconero, se pur abbia ancora margini di crescita, proprio dal punto di vista realizzativo e della varietà delle giocate. Anche le voci di mercato stanno iniziando a farsi concrete su di lui e una pretendente potrebbe farsi avanti dalla Premier League.
Juventus, il West Ham forte su Locatelli: 40 milioni sul piatto se parte Paquetà
Il club in questione è il West Ham di Unai Emery che avrebbe intenzione di investire una cifra piuttosto corposa per Locatelli.
Secondo quanto riportato da TuttoJuve e ripreso anche dai quotidiani spagnoli, il West Ham sarebbe concretamente sulle tracce di Manuel Locatelli. Gli Hammers sarebbero disposti a sborsare addirittura 40 milioni di euro per prelevare l’ex Sassuolo dalla Juventus. Eppure il club inglese ha già rafforzato il proprio centrocampo nella finestra di mercato estiva con gli acquistidi Edson Alvarez e James Ward-Prowse. Tuttavia, il futuro incerto di Lucas Paquetá potrebbe essere la ragione di fondo dietro la volontà del West Ham di acquisire Locatelli. Naturalmente al momento si tratterebbe semplicemente di una volontà da parte del club inglese che non ha ancora intrapreso alcuna trattativa con la Vecchia Signora. Locatelli ha un contratto fino al 2026 e la Juve non ha esigenza di sacrificarlo. Certo è che se il West Ham dovesse presentarsi con una proposta ufficiale di 40 milioni, la società sarebbe obbligata a valutarla seriamente.