Incubo UEFA: così scatta la retrocessione

Si torna in campo in Italia ma non solo, si preannuncia un altro grande weekend di calcio nei campionati europei.

Siamo entrati in una fase molto calda della stagione, nella quale tutte le big devono scendere in campo praticamente ogni tre giorni, visti gli impegni nelle coppe europee. Un “problema” che quest’anno non riguarda la Juventus, che è impegnata solo nel campionato di serie A vista la sanzione Uefa ricevuta.

Incubo UEFA: così scatta la retrocessione
©LaPresse

La formazione di Allegri dunque potrà concentrare le sue energie su questo torneo nel tentativo di riuscire a conquistare lo scudetto, regalando così una grande soddisfazione alla propria tifoseria. Cancellando così tutte le difficoltà degli ultimi tempi legate a vicende extra campo. L’Uefa tiene d’occhio comunque tanti altri club, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Everton e City sotto la lente dell’Uefa: ecco perché

Anche in Premier League ultimamente si sta parlando di sanzioni Uefa, visto che sotto la lente d’ingrandimento sono finite Everton e Manchester City. Per le questioni legate al fair play finanziario.

Secondo il “Telegraph” per i Toffees potrebbe arrivare una penalizzazione di ben 12 punti da parte della Premier League. Una situazione che sta facendo parlare molto, criticata anche da Jamie Carragher che su Twitter ha scritto: “La PL vuole una detrazione di 12 punti per l’Everton per una carica. Il Man City finirà nella National League North se la PL ottiene ciò che vuole!! Incredibile la quantità di storie che escono sulla situazione dell’Everton, ma quella del Man City, che ha 114 accuse in più ed è andata avanti per molto più tempo, è passata molto in sordina”. Viene sottolineato dunque come il City potrebbe subire una maxi penalizzazione che lo porterebbe, di fatto, ad essere retrocesso. Cosa succederà?

Gestione cookie