Incubo Juventus: lo sta per prendere il Barcellona

Il mercato della Juventus potrebbe intrecciarsi con quello del Milan: a gennaio Allegri e Pioli hanno un obiettivo comune

La corsa al mercato di gennaio è già partita e la Juventus sta cercando di trovare la chiave giusta per arrivare ai nomi inseriti nella propria lista.

Il Milan supera la Juventus nella corsa a Juan Miranda
Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

La Juventus sta lavorando principalmente sul rinforzare il centrocampo ma anche in difesa Giuntoli sta sondando diversi profili. Tra i terzini nella lista della Juventus c’è anche Juan Miranda, classe 2000 spagnolo, attuale giocatore del Real Betis, già da tempo nel mirino anche del Milan.

Juventus, il Milan si avvicina a Juan Miranda: base d’intesa

Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, Miranda ha lasciato il club catalano nel 2019, prima con la parentesi in prestito allo Schalke 04, poi con l’approdo al Betis.

Juan Miranda: il Milan vicino all'intesa
Juan Miranda ©LaPresse

Il Barcellona si era riservato il 40% sulla futura rivendita di Miranda e adesso il terzino spagnolo sarebbe in procinto di lasciare il club di Siviglia. Di conseguenza il Barça riceverebbe una buona fetta dell’eventuale incasso del Betis. Uno dei club in prima fila per Miranda sarebbe il Milan di Stefano Pioli che da tempo è alla ricerca di un terzino sinistro d livello per dare un’alternativa valida a Theo Hernandez. Juan Miranda è un profilo giovane ma già con un discreto bagaglio di esperienza. Predilige la fase di spinta e vanta un fisico imponente. Sostituto ideale di Theo Hernandez, ma all’occorrenza anche adattabile da braccetto di sinistra in una difesa a tre. L’anno scorso ha collezionato 3 gol e 5 assist in stagione tra Liga ed Europa League. Quest’anno, invece, deve ancora sbloccarsi. Le voci di mercato su di lui già da tempo sono costanti ma adesso sembra essere arrivata la fase calda. In scadenza a giungo 2024, Mirada sembra in procinto di cambiare maglia. Sia Juventus che Milan sono in corsa per il gioiello classe 2000. I rossoneri, però, sembrerebbero in vantaggio, già in ottica gennaio, avendo già una base d’intesa con il Betis.

Gestione cookie