Juventus, prova TV contro Gatti: arriva il verdetto UFFICIALE

Juventus, la Procura federale aveva richiesto la prova televisiva per il fallo del difensore bianconero sul veronese Djuric. 

Max Allegri ad inizio stagione aveva detto più volte durante le varie conferenze stampa che sarebbe stato fondamentale rimanere tra le prime tre dopo i primi due mesi e mezzo di campionato. Restare al passo delle altre big, impedendogli di prendere il largo come invece è accaduto negli ultimi due campionati, in cui i bianconeri hanno finito per pagare a caro prezzo la falsa partenza.

Juventus, prova TV contro Gatti: arriva il verdetto UFFICIALE
Gatti – Juvelive.it (LaPresse)

La Juve, per adesso, c’è riuscita. E dopo dieci giornate di Serie A è seconda dietro all’Inter capolista. Il distacco dai nerazzurri, tuttavia, è minimo, di soli due punti. Per questo che sarà importantissimo fare bene nelle prossime due partite, in modo tale da arrivare con il morale alle stelle al primo scontro diretto stagionale con gli uomini di Simone Inzaghi, in programma all’Allianz Stadium il 26 novembre. Massima attenzione, dunque, ad una Fiorentina che ha perso le ultime due partite (Empoli e Lazio) ed avrà voglia di riscatto, in una partita, quella contro la Juventus, che è sempre molto sentita nel capoluogo toscano. Poi i bianconeri ospiteranno il Cagliari di Claudio Ranieri a Torino. I sardi sembra si siano messi alle spalle il momento negativo e adesso appaiono in lieve ripresa.

Juventus, negata la richiesta di Chiné: nessuna prova tv per Gatti

La speranza di Allegri è recuperare quanti più giocatori possibili in vista dell’imminente gara con la Fiorentina. Chiesa e Vlahovic stanno meglio ma probabilmente mancherà ancora capitan Danilo, che oggi ha lavorato a parte.

Federico Gatti, la firma più attesa
Federico Gatti (Foto ANSA juvelive.it)

Ci sarà invece Federico Gatti. Scongiurata una possibile squalifica per il difensore, dopo che la Procura federale aveva chiesto la prova tv per il pugno rifilato all’attaccante del Verona Milan Djuric durante il match di sabato scorso. Il giudice sportivo ha negato la richiesta del procuratore federale Giuseppe Chiné in quanto il direttore di gara, Feliciani di Teramo, ha risposto di aver visto tutto e di aver valutato in campo la situazione fischiando fallo in favore del Verona.

Gestione cookie