Juventus, a Firenze sarà ancora emergenza: molto dipende dal suo recupero. E non è detto che Allegri non decida di cambiare modulo.
La squadra di Massimiliano Allegri nelle ultime settimane ha saputo fare di necessità virtù. Nonostante le assenze di titolarissimi come capitan Danilo, Vlahovic e Chiesa, ha portato a casa punti pesantissimi, aggiudicandosi per esempio il derby con il Torino e lo scontro diretto di San Siro con il Milan. L’infermeria si sta lentamente svuotando, per la felicità del tecnico livornese, fatto sta che la coperta rimane ancora molto corta.
Nella trasferta di Firenze, in programma domenica prossima, l’allenatore bianconero dovrà fare a meno di Timothy Weah, alle prese con un problema al flessore. Sarà emergenza dunque sulla corsia destra. Non è da escludere che Allegri alla fine decida di cambiare addirittura modulo, schierando un centrocampo a quattro ed un trequartista (Miretti?) dietro le punte. Secondo la Gazzetta dello Sport molto dipenderà dalla presenza o meno di Danilo, che però difficilmente ce la farà a recuperare per la gara del “Franchi”.
Juventus, Danilo si è allenato a parte: in dubbio per la Fiorentina
Sì, perché se il difensore brasiliano dovesse riuscire ad accorciare i tempi del suo recupero, Allegri potrebbe anche pensare di passare alla difesa a quattro.
#Danilo ancora a parte: ha avuto un fastidio e potrebbero allungarsi i tempi di recupero. Difficile che torni con la Fiorentina. #Juventus
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) October 31, 2023
Il nazionale verdeoro, tuttavia, ha lavorato ancora a parte e ciò significa che difficilmente lo vedremo in campo contro i viola. In difesa, davanti a Szczesny, giocheranno ancora Bremer, Gatti e Rugani, a centrocampo invece gli unici certi di una maglia da titolare sono Locatelli e Rabiot. Imprescindibile McKennie, che continuerà a giocare a destra al posto dell’infortunato Weah. C’è più traffico invece a sinistra, dove si contendono un posto Kostic, Cambiaso e Iling Jr. In attacco, secondo le Rosea, non è scontata la presenza di Dusan Vlahovic: Milik e Kean hanno risposto presente nelle ultime partite ed insidiano il serbo, uno dei due grandi ex nella serata del “Franchi” insieme a Chiesa.