Colpaccio in difesa, Juventus KO: ha scelto ancora la Premier League

Calciomercato Juventus, nonostante tutto sembra voler rimanere nella massima divisione del calcio inglese: i dettagli.

Il giovane difensore del Chelsea, Trevoh Chalobah, è destinato a lasciare il club londinese nei prossimi mesi, scatenando una competizione tra diversi club di alto livello per la sua firma. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, Manchester United, Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono tutti interessati al talento inglese di 24 anni.

Dal nerazzurro alla Juventus: Giuntoli lo ha fatto sul serio
Giuntoli (Lapresse) – Juvelie.it

Chalobah era vicino a un trasferimento durante la finestra di mercato estivo, ma non è stato raggiunto alcun accordo e ora il Chelsea sembra determinato a liberarsi del giocatore per motivi finanziari. Nonostante Chalobah sia un prodotto dell’academy del Chelsea e abbia un profondo attaccamento al club, sembra che l’allenatore Mauricio Pochettino non abbia una visione a lungo termine per lui.

Chalobah rimane in Premier League

Juventus, è duello in Italia per il jolly del Chelsea
Chalobah ©LaPresse

Anche il Borussia Dortmund è interessato a Chalobah e ha parlato con i suoi agenti sulla possibilità di un trasferimento al Signal Iduna Park nel 2024. Tuttavia, il Manchester United ha mostrato interesse e potrebbe sfidare le squadre tedesche per il giocatore. Il Chelsea sta cercando un compenso di circa £45 milioni per Chalobah, ma è disposto a trattare considerando le esigenze finanziarie del club. Tuttavia, i tifosi dei Blues non sono felici di vedere un altro prodotto dell’academy lasciare il club dopo le partenze di altri giovani talenti durante l’estate ma il giocatore potrebbe andarsene e rimanere in Premier League.

Chalobah sembra, quindi, preferire la permanenza in Inghilterra, e un trasferimento a una delle prime sei squadre della Premier League sarebbe una prospettiva difficile da rifiutare. Il giocatore desidera giocare in competizioni europee, il che potrebbe influire sulle sue decisioni future. La situazione di Trevoh Chalobah è destinata a evolversi nei prossimi mesi, e il suo futuro nel calcio europeo è oggetto di grande interesse per i club e i tifosi. Sarà interessante vedere quale squadra avrà successo nella sua firma, dato il crescente interesse da parte di diverse squadre di alto livello.

Gestione cookie