Douglas Costa tra l’Arabia e la Juventus: la decisione è definitiva

Douglas Costa tra l’Arabia e la Juventus, l’esterno brasiliano è stato tirato in ballo negli ultimi giorni come possibile affare low cost. 

Di Torino e della Juventus ha un buon ricordo. Lo ha ammesso lui stesso in un’intervista  pubblicata qualche giorno fa attraverso i social. La Signora gli è rimasta nel cuore, nonostante la sua esperienza in maglia bianconera fu tormentata dai continui infortuni.

Douglas Costa tra l’Arabia e la Juventus: la decisione è definitiva
Douglas Costa – Juvelive.it (Lapresse)

Douglas Costa, 73 presenze e 6 gol con Madama dal 2017 al 2020, oggi è un calciatore svincolato dopo la fine del (breve) matrimonio con il Los Angeles Galaxy, club di MLS. Dopo la Juventus, il talentuoso esterno brasiliano ha indossato i colori di Bayern Monaco e Gremio prima dell’avventura a stelle e strisce, durata poco più di un anno. Il suo nome è tornato d’attualità nelle ultime settimane: Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area sportiva bianconera, avrebbe pensato anche a lui tra i possibili affare low cost in vista di gennaio. La Signora, com’è noto, ha bisogno di rimpiazzare Pogba e Fagioli, rispettivamente sospeso e squalificato, ma sulle fasce necessita anche di un giocatore con le sue caratteristiche. Uno che sia in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

Douglas Costa tra l’Arabia e la Juventus, è a Riad ma “sogna” il bianconero

“Se la Juve mi dovesse chiamare non ci penserei due volte – ha detto Douglas Costa – non si può dire di non ad un club come la Juventus”. La sua “autocandidatura”, tuttavia, ha scaldato poco i tifosi bianconeri, che preferirebbero altri profili per rinforzare la rosa.

Il brasiliano, 33 anni compiuti lo scorso settembre, avrebbe delle offerte anche dall’Arabia Saudita. Pochi minuti fa ha pubblicato una Instagram Stories proprio dalla capitale Riad, mentre è intento ad allenarsi. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, attualmente il suo entourage sta trattando con tre club: Douglas Costa vuole ascoltare le varie offerte anche se, in cuor suo, continua a sperare nella chiamata della Juventus.

Gestione cookie