Siamo ormai nel vivo della preparazione della prossima partita della Juventus che dovrà vedersela con il Cagliari di Claudio Ranieri.
Sabato prossimo allo Stadium i bianconeri proveranno a conquistare altri tre punti per continuare nella loro marcia in classifica alle spalle dell’Inter capolista. Una partita che non dovrà essere sottovalutata considerando che i sardi sono una squadra in crescita dopo un inizio di torneo difficoltoso.
La Juventus sa benissimo che non può lasciare per strada punti preziosi se vuole continuare a rimanere nelle prime posizioni della graduatoria. Ed è per questo motivo che l’allenatore Massimiliano Allegri senz’altro chiederà grandi concentrazioni ai suoi uomini, che nel corso delle ultime partite hanno dimostrato di aver trovato ormai un assetto tattico equilibrato e vincente. Se poi la Juventus potrà lottare per lo scudetto lo si capirà anche dalle mosse che la società effettuerà nel corso della prossima sessione di calciomercato che è ormai già all’orizzonte.
Nel frattempo però mister Allegri deve gestire al meglio gli uomini che ha a disposizione. E per la prossima partita sono tante le defezioni a cui fare fronte. Per l’allenatore dunque una missione non certo semplice, non sono da escludere delle novità a livello tattico.
La questione infermeria tiene banco, non potrebbe essere altrimenti visti i tanti giocatori fermi ai box. Come ha spiegato Sky Sport, si allungano i tempi di recupero di Alex Sandro. Il difensore brasiliano nemmeno oggi si è allenato in gruppo, per questo motivo non si vedrà in campo contro gli isolani e probabilmente nemmeno nel turno successivo. Facile pensare che il sudamericano, che Allegri utilizza ormai come centrale sinistro, possa tornare a disposizione subito dopo la prossima sosta del campionato.
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo le scelte della Juventus. Arriva la rivelazione in merito alla…
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…