Attenta Juve. Il mercato di gennaio si prevede interessante come non mai. La Juve forse ci sarà, intanto però deve parare i colpi “esteri”.
Il campionato è in pausa e in casa Juventus si tenta di riordinare le idee. Gennaio si avvicina ma il programma di Giuntoli non cambia.
Si prosegue a tessere le tele più complesse, quelle che dovrebbero poi portare alla firma i top player bianconeri. I rinnovi contrattuali sono il punto di partenza del progetto bianconero del nuovo direttore dell’Area tecnica. Fondamentali per l’aspetto puramente tecnico, ma non meno importanti per quanto riguarda l’ambito economico-finanziario.
I contratti dei big bianconeri non vedranno infatti soltanto un naturale prolungamento di più anni ma si tenterà, ove possibile, di spalmare su più anni gli ingaggi più elevati, in maniera da diminuire l’esborso annuo complessivo. La strada è quella segnata da John Elkann e che impone il ritorno alla piena sostenibilità.
Adrien Rabiot, 2024, Federico Chiesa, 2025, Wojciech Szczesny, 2026, Dusan Vlahovic, 2027. Queste le priorità contrattuali per la Juventus e si nota subito come quella di Rabiot sia paragonabile ad un’emergenza cui occorre porre immediata soluzione. Nel frattempo anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, da sempre estimatore del centrocampista francese, entra in lizza per accaparrarselo.
Attenta Juve, possono portartelo via
Adrien Rabiot è molto legato alla Juventus e in particolar modo ad Allegri, ma prima di decidere vuole vedere come si evolve la stagione.
I suo cuore direbbe probabilmente subito di sì ma un giocatore come lui, nel pieno della maturità non potrebbe rimanere per un’altra stagione fuori dalla competizione europea più importante. Eccolo, quindi, un altro motivo, quasi che gli altri non bastassero, per raggiungere un posto a quel sole chiamato Champions League.
I biancorossi spagnoli seguono con grande attenzione gli sviluppi del caso Rabiot e sperano fortemente che il francese ci ripensi e che possa mettere in preventivo l’idea di poter lasciare Torino e la Juventus. Mamma Veronique ascolterà tutti e poi sarà lei, come sempre, a tirare le somme e ad avanzare richieste precise.
Ci vorranno ancora diverse settimane prima della decisione definitiva da parte della famiglia Rabiot, ma non si potrà attendere troppo, dal momento che già ad inizio 2024 il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero. Pertanto occorrerà ancora un po’ di pazienza, a Torino come a Madrid, in attesa del sospirato responso.