Calciomercato Juventus, affare avviato: Magic Giuntoli, incantesimo transalpino

Giuntoli avvia i contatti con l’entourage del talento francese che adesso diventa un obiettivo concreto per la Juventus

Il calciomercato della Juventus potrebbe infiammarsi a gennaio. Sono tanti i nomi in ballo per la Vecchia Signora, specialmente a centrocampo.

Juventus, Giuntoli contatta l'entourage di Habib DIarra
Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

I nomi in lizza per il centrocampo sono diversi, alcuni già pienamente maturi come Thomas Partey, Jorginho, Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg. Altri, invece, sono delle vere e proprie scommesse ma allo stesso tempo talenti già nel mirino dei top club europei. Da Khephren Thuram a Manu Koné e Habib Diarra. Nomi già sondati in estate e che potrebbero tornare di moda anche nel mercato di gennaio.

Juventus, Giuntoli avvia i contatti con l’entourage di Habib Diarra

La Juventus non perde di vista il centrocampista francese di origini senegalesi dello Strasburgo Habib Diarra.

Habib Diarra, contatti con la Juventus
Habib Diarra ©LaPresse

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com al Transfer Room Summit di Estoril (Portogallo), il casse 2004 sarebbe concretamente nel mirino della Juventus. Habib Diarra è un vero e proprio pallino del direttore dell’area sportiva Cristiana Giuntoli che sta tenendo i contatti sia con lo Strasburgo che con l’entourage del centrocampista 19enne. La Juve non è l’unica squadra di Serie A sulle tracce del nazionale francese U18. La Vecchia Signora, però, ha un estremo bisogno di rinforzare il centrocampo, orfano di Pogba e Fagioli almeno fino al termine della stagione. Diarra rappresenta il profilo ideale per Allegri, un mix di qualità e fisicità, abile anche in zona gol. Il francese ha un contratto fino al 2027 con lo Strasburgo e una valutazione di circa 20 milioni di euro. Cifra destinata ad aumentare nei prossimi mesi, qualora dovesse proseguire su questi livelli.

Gestione cookie