Giuntoli, per l’attacco della Juventus vuole stupire. Il numero uno del mercato bianconero è pronto a sferrare un colpo dei suoi. E il nome?
Nella Juventus che continua ad inanellare vittorie c’è qualcosa che non va come dovrebbe. Il reparto offensivo della formazione di Massimiliano Allegri è in un periodo dove non riesce a finalizzare il lavoro del resto della squadra.
Con il Cagliari di Claudio Ranieri la vittoria è stata colta grazie alle reti realizzate da Bremer e Rugani, i due difensori centrali bianconeri. Contro la compagine sarda un pizzico di fortuna ha sostenuto i bianconeri, ma il 26 novembre prossimo, nello scontro diretto dell’Allianz Stadium contro l’Inter capolista, i difensori avranno il loro bel da fare per tentare di annullare Lautaro e Thuram.
Quella sera spetterà a Federico Chiesa e a chi sarà al suo fianco, tentare di infliggere qualche dispiacere ai nerazzurri e non vi potrà essere occasione migliore per tentare di invertire una tendenza che alla lunga potrebbe diventare un problema serio per il prosieguo della stagione. Il direttore dell’Area tecnica della Juventus, Giuntoli, ha fiutato il pericolo e intende cercare di porvi rimedio.
Il mercato di gennaio può offrire qualche interessante opportunità, ponendo all’attenzione dei bianconeri un nome che nessuno si aspetta.
Giuntoli, per l’attacco della Juventus vuole stupire
Giuntoli ha abituato a colpi mirati verso nomi sconosciuti ai più ed è forse la medesima strategia che il responsabile numero uno del mercato bianconero intende perseguire per trovare il jolly offensivo in grado di regalare un’alternativa all’attacco della Juventus.
Sky Sport ha lanciato una clamorosa indiscrezione. La Juventus e Giuntoli sembrano aver rinunciato, almeno per la finestra di mercato di gennaio, al capitano del Sassuolo, Domenico Berardi. Per questo i responsabili del mercato bianconero avrebbero dirottato le loro attenzioni su Eduard Spertsyan, centrocampista offensivo armeno, classe 2000, del Krasnodar.
Un profilo che può essere acquistato per una cifra sensibilmente inferiore ai 30 milioni richiesti dal Sassuolo per il suo capitano. Eduard Spertsyan, infatti, può diventare bianconero per una cifra attorno ai 15 milioni di euro e anche il suo ingaggio sarebbe decisamente inferiore rispetto a quello che verrebbe proposto a Berardi. L’attaccante armeno convince anche Allegri per via della sua notevole abilità tecnica e per una duttilità tattica che gli permette di coprire diversi ruoli.
Punta centrale, esterno d’attacco e trequartista alle spalle delle punte. Duttilità, giovane età, costi contenuti tra cartellino ed ingaggio. Eduard Spertsyan presenta parecchi vantaggi e se è vero che le vie del mercato sono infinite, perché non cercare anche in Russia?